Due arresti per riciclaggio

I carabinieri hanno sorpreso due individui durante il taglio e lo smontaggio di un'auto

lunedì 30 gennaio 2023 7.53
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della sezione operativa di Andria - unitamente a personale dello Squadrone eliportato cacciatori Puglia - hanno proceduto al rastrellamento di una contrada in territorio di Minervino Murge. Durante il servizio, i militari dell'Arma hanno percepito rumori sospetti, riconducibili al taglio di lamiere. Avvicinatisi alla zona dalla quale provenivano i suoni, i carabinieri hanno notato due persone intente nello smontaggio di un'Audi A7 S Line, risultata rubata nella stessa notte a Trani.

L'immediato intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare entrambi gli uomini e di sottoporre a sequestro numerosi arnesi da scasso, due dispositivi jammer – utilizzati per la inibizione delle onde radio trasmesse da qualsiasi dispositivo gps collocato a bordo dell'autovettura – due telefoni cellulari ed una radiolina, verosimilmente utilizzata dai due per le comunicazioni con eventuali complici.

Al termine degli accertamenti, i due individui sono stati dichiarati in arresto per riciclaggio e - su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani - rinchiusi nel carcere di Trani. Il gip ha poi convalidato il provvedimento disponendo l'applicazione della custodia cautelare agli arresti domiciliari.