Covid, 37 i cittadini positivi a Minervino Murge. 4 sono ricoverati

La sindaca annuncia restrizioni per la Settimana Santa e fa appello alla responsabilità

mercoledì 24 marzo 2021 19.27
Sale ancora il numero di cittadini positivi al Coronavirus in Minervino Murge. Questo pomeriggio la sindaca Lalla Mancini ha riferito i dati emersi nel corso della videoconferenza convocata ieri dal Prefetto con i sindaci della Bat e il DG dell'Asl 03 rappresentato dalla dott.ssa G. Di Nichilo, per discutere e confrontarsi sui dati epidemiologici dei singoli comuni e sulle misure restrittive da intraprendere in modo concorde fra i comuni della Bat e la Regione Puglia.

Stando agli aggiornamenti relativi alla situazione epidemiologica da Covid-19 in Minervino Murge, sono 37 i positivi, 4 cittadini sono attualmente ricoverati.

Dall'inizio della pandemia Minervino Murge ha registrato 569 guariti da Covid-19 e 21 decessi.

«È importante mantenere molto alta l'attenzione alle norme anti Covid-19» - ricorda la sindaca che annuncia possibili altre restrizioni a partire dalla domenica delle Palme, 28.03.2021, al giorno di Pasquetta, 05.04.2021. «Saranno misure necessarie per evitare la diffusione della pandemia in un momento molto delicato della terza ondata».

«Vi invito alla responsabilità e all'alto senso civico. - fa appello la Mancini - È importante ricordare che tante categorie di lavoratori in questo momento storico sono costretti a chiudere le attività a causa del Covid-19: parrucchieri, estetisti, mercatali, attività di abbigliamento e calzature, di ristorazione, attività sportive, di teatro, musica, cultura, turismo, wedding. Queste ultime sono ferme da più di un anno!

Ritengo che i nostri comportamenti debbano essere corretti anche per rispetto a questi lavoratori che stanno vivendo oltre al dramma della pandemia anche quello della grave crisi economica. Non dimentichiamoli quando trasgrediamo con festeggiamenti e assembramenti in luoghi privati. Non dimentichiamoli quando adottiamo comportamenti superficiali. Il sacrificio deve essere di tutti. Questo vuol dire essere cittadini/e responsabili».