“Correndo sotto le stelle”: a Minervino una serata dedicata allo sport e al territorio

La nuova edizione dell’evento si terrà il prossimo 10 agosto, in occasione della Notte Bianca

mercoledì 30 luglio 2025 10.06
A cura di ARIANNA RIONTINO
Torna anche quest'anno a Minervino la nuova edizione della manifestazione sportiva "Correndo sotto le stelle" che, in occasione della Notte di San Lorenzo che si celebra domenica 10 agosto, regalerà a cittadini, turisti e amanti dello sport, un momento di condivisione, percorrendo le vie del Balcone delle Puglie al fine di promuovere il territorio.

La gara sportiva, che inaugura l'attesissima "Notte Bianca" a Minervino, è organizzata dall'associazione "Asd Marathon Club" con il patrocinio del Comune di Minervino. Tutti i partecipanti si raduneranno presso Villa Faro e partiranno alle ore 20, percorrendo le vie più suggestive del borgo antico sotto il cielo stellato.

«Questa manifestazione sportiva, gratuita e aperta a tutti, rappresenta ormai da anni l'inaugurazione ufficiale della "Notte Bianca" a Minervino. Partiremo da Villa Faro e percorreremo il borgo antico della città, dal momento che gran parte degli eventi della Notte Bianca si svolgeranno in quella zona. Per cui, l'obiettivo di questa manifestazione sportiva è anche e soprattutto quello di valorizzare, promuovere e far conoscere il nostro territorio», spiega Michele Di Palo, il presidente dell'Asd Marathon Club Minervino.

Al termine della manifestazione è previsto un ristoro per tutti i partecipanti; inoltre ad ognuno di loro sarà donato un gadget luminoso per rendere più suggestivo e affascinante il percorso.