Comunali nella Bat, Ventola (Noi con l'Italia): "A Barletta vince la squadra del futuro"

Il coordinatore e consigliere regionale, Francesco Ventola, commenta i risultati di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia

lunedì 11 giugno 2018 20.49
"Il risultato elettorale di Barletta non è solo una gran bella vittoria al primo turno di Cosimo Cannito, che dimostra la volontà dei barlettani di voler completamente girare pagina e dare fiducia a una nuova squadra. Ma potrebbe essere l'avvio di un nuovo laboratorio politico che vede i movimenti civici protagonisti di una nuova fase non in senso di protesta, ma di proposta! Vecchi schemi e vengono a dissolversi per creare una nuova formazione che potrebbe essere sperimentata ben oltre queste elezioni. Noi con l'Italia è già impegnata in tal senso.

Non siamo dispiaciuti neppure del risultato conseguito dal nostro candidato sindaco a Bisceglie, Antonia Spina, il cui 6% è la conferma che in una competizione particolarmente frastagliata e conflittuale lei era e resta un punto di riferimento per la città.
Infine, auguri di buon lavoro al nuovo candidato sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto. Non sono auguri di circostanza: abbiamo già avuto modo di lavorare, su fronti opposti, insieme alla Provincia Bat, ma ho sempre apprezzato la sua franchezza e capacità, non mancheranno altre occasioni di collaborazione".

Così il coordinatore e consigliere regionale di Noi con l'Italia, Francesco Ventola, commenta i risultati di ieri a Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia