Cade la giunta Mancini, le reazioni delle forza politiche
La nota di Fratelli d'Italia e PD
Sulla vicenda non sono mancate le reazioni delle forze politiche che si sono espresse con toni e valutazioni differenti.
L'intervento di Fratelli d'Italia: l'on Francesco Ventola, Tonia Spina
Chi conosce Lalla - come tutti a Minervino Murge, ma non solo la chiamiamo affettuosamente - sa perfettamente che come sindaco e come persona, non meritava di veder sciolto il Consiglio comunale. In questi anni Maria Laura Mancini – eletta nel 2021 con oltre il 64% delle preferenze - ha dimostrato non solo doti amministrative straordinarie, infatti, molte le iniziative che hanno visto Minervino al centro di grande interesse anche regionale, ma umane che l'hanno sempre messa a servizio degli ultimi. A lei la mia più totale solidarietà personale, come amico, e di tutta Fratelli d'Italia della provincia BAT, che rappresento.
Piena solidarietà al Sindaco di Minervino Murge Anna Laura Mancini, lei e i suoi concittadini non meritavano lo scioglimento del Consiglio comunale che pone fine in modo anticipato a un mandato che si stava caratterizzando in modo molto positivo, perché in questi anni Lalla – come affettuosamente tutti la chiamiamo - ha dimostrato concretamente capacità amministrative e visione politica per il suo territorio. Sul campo ha dimostrato di fare il bene della sua comunità, che l'ha premiata per ben due volte consecutive alle elezioni amministrative, con largo consenso. "Spiace l'epilogo di quest'oggi, ma sono certa che presto tornerà a mettere le proprie competenze e la propria passione al servizio della sua Città
La nota del Partito Democratico
Sciolto il consiglio comunale.
Finisce un lungo periodo segnato solo da tanta apparenza e zero attenzione alle esigenze dei Minervinesi, che si è acuito egli ultimi mesi di totale stallo. La presenza del Commissario Prefettizio contribuirà a riportare sulla via della legalità tante piccole grandi storture, prima di dare nella prossima primavera nuovamente la parola ai cittadini di Minervino.