Aggiornamento dell'Albo comunale per gli scrutatori di seggio elettorale

Tempo sino al 30 novembre per presentare istanza di inserimento nell'elenco

lunedì 16 novembre 2015 15.35
A cura di Stefano Massaro
C'è tempo sino al 30 novembre per presentare domanda di iscrizione all'interno dell'Albo comunale per gli scrutatori di seggio elettorale. A renderlo noto è il Comune di Minervino Murge che sta provvedendo ad aggiornare l'elenco, come già realizzato anno dopo anno. Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano esser iscritti nell'albo, possono farne richiesta direttamente al Sindaco della città minervinese. Possono parteciparvi coloro i quali sono in possesso almeno del titolo della scuola dell'obbligo.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatori, invece, coloro i quali hanno superato il settantesimo anno d'età alla data dell'elezioni, i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio comunale o scaricabile sul sito istituzionale dell'ente www.comune.minervinomurge.ba.it.