Aquarius
Aquarius
Altri sport

Ottime prestazione degli atleti della Aquarius al "Bari Swimming Contest"

Atleti di Minervino Murge ancora protagonisti

Più di 40 le squadre di nuoto iscritte, dalle categorie agonistiche degli Esordienti a quelle degli Assoluti, al Meeting Interregionale "Bari Swimming Contest" tenutosi presso lo Stadio del Nuoto tenutosi lo scorso 25 febbraio e organizzato dalla storica società sportiva Payton Bari.

Ospite d'eccezione Elena Di Liddo, pluri campionessa italiana e punta di diamante della Nazionale maggiore, biscegliese e tesserata con l'Aniene, che si è cimentata nei 50, 100 e 200 stile. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutto il sud Italia.

Le gare hanno impegnato i 17 dei 30 agonisti del team Aquarius, seguiti dagli allenatori Addamiano Fabrizio e Piarulli Cecilia, per l'intera giornata con sessioni di gare mattutine e pomeridiane con ottime prestazioni individuali. Come ha dichiarato con termini tecnici dal coach Addamiano Fabrizio "ognuno ha ridotto il proprio storico"; ogni agonista nel pieno della stagione natatoria ha migliorato il tempo personale nella propria specialità di gara.

Prosegue il mister: "11 le medaglie conquistate con un 12° posto in classifica di società, soprattutto abbiamo ottenuto tre tempi di qualifica ai Criteria Nazionali di Categoria che si svolgeranno a Riccione la settimana prossima dal 23-03-18."

Medaglia d'oro di categoria e tempo di accesso superando il limite di qualifica per i Criteria Nazionali per Raffaella Ruocco di Cerignola, nella propria specialità di sempre, 200 mt Rana con il tempo di 2'37" ed Oro ed altre due qualifiche per Sassi Ludovico nei 1500 ed 400 mt Stile Libero rispettivamente con i tempi di 16'44" e 4'14" sulla stregua di Michele, fratello veterano, per stesse gare ed uguale podio di classifica con i rispettivi tempi di 15'52" e 3'58".

Oro ancora per Addati Davide di Andria nei 200 mt Farfalla con il tempo di 2'07".

Medaglia d'argento di categoria per la canosina Cancellaro Angelica negli 800 mt Stile col tempo di 9'34" e per Fiandanese Sara di Andria per i 100 mt Rana con 1'14, Viggiani Giovanni Pio di Cerignola 2° di categoria nei 200 mt Farfalla con 2'46".

Medaglia di Bronzo per Lauciello Rebecca di Trani nei 100 mt Farfalla e per Romanazzi Francesco di Cerignola nei 200 mt Farfalla.

Ottime le prestazioni degli altri compagni di squadra Quacquarelli Maria Luigia, Fuscaldi Margherita, Ruberto Leonardo, Di Giulio Nunzio, Sassi Giada, Romanazzi Carlotta e Quarto Francesco Pio.

"Con il clima frenetico in vista delle prossime qualifiche dei Campionati Regionali, impegno e sentimento fruttano grandi risultati contornati dall'apprezzamento di tanti appassionati cresciuti con noi, tecnici e dirigenti della squadra, e dalla felicità dei genitori degli agonisti appagati per i sacrifici di ogni giorno" è quanto commenta Marzia Messina, giovane dirigente Aquarius.

  • nuoto
Altri contenuti a tema
Ottimi piazzamenti per i campioni Sassi, della società sportiva Aquarius Ottimi piazzamenti per i campioni Sassi, della società sportiva Aquarius A Bisceglie il Gran Prix Nazionale di Mezzo Fondo e Campione Regionale di Gran Prix di Fondo di Nuoto in Acque Libere
Play The Games di nuoto Special Olympics, ad Andria atleti disabili in gara Play The Games di nuoto Special Olympics, ad Andria atleti disabili in gara Cerimonia d'apertura il 29 aprile, appuntamento aperto al pubblico
Nuoto: ancora affermazioni per i giovani campioni Ludovico e Michele Sassi Nuoto: ancora affermazioni per i giovani campioni Ludovico e Michele Sassi Report dei Campionati Fin Nazionali Indoor di Nuoto di Fondo e Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto
Nuoto, medaglie per gli atleti minervinesi ai Campionati Regionali Nuoto, medaglie per gli atleti minervinesi ai Campionati Regionali Sul podio Sassi Michele, Sassi Ludovico e D'Introna Giuliana di Minervino
Nuoto, Sassi e Addati campioni invernali federali assoluti Nuoto, Sassi e Addati campioni invernali federali assoluti Le finali dei Campionati Regionali Invernali di nuoto categoria Assoluti presso la piscina comunale di Bitonto
Nuoto, ottimi tempi per il minervinese Michele Sassi Nuoto, ottimi tempi per il minervinese Michele Sassi Soddisfazione dalla famiglia Messina e soprattutto dai suoi compagni di squadra
Nuoto, Michele Sassi a Lecco per la 5km Acquelibere Nuoto, Michele Sassi a Lecco per la 5km Acquelibere Per lui primo appuntamento con la Nazionale Giovani
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.