Arcieri del Sud
Arcieri del Sud
Altri sport

Campionato Hunter & Field di tiro con l’arco, domenica di sport a Minervino

Spiccano gli atleti della polisportiva "Arcieri del Sud"

Nella splendida cornice di Lama Matitani presso Minervino Murge, si sono volti domenica 14 maggio i Campionati Regionali specialità campagna, organizzati dall'ASD di Barletta la Polisportiva Arcieri del Sud che ha portato a casa ottimi risultati.

Vincenzo Lionetti preparatore atletico organizzatore della polisportiva organizzatrice ha tratto le conclusioni dopo un evento di tale spessore: "Sono molto soddisfatto dei miei atleti, e di tutta la manifestazione in generale. E' stata una gara davvero stimolante in un'ambientazione molto suggestiva, un campo tecnico pensato nei minimi dettagli da Pietro Della Malva, istruttore di secondo livello e responsabile dell'allestimento del campo di tiro. Il tutto è stato permesso grazie al coinvolgimento e all'impegno attivo del Comune di Minervino Murge, in particolare del Sindaco Maria Laura Mancini, dell'Assessore allo Sport Massimiliano Bevilacqua e a Don Michelangelo e a tutta la Fitarco-Puglia, specie al Presidente Antonio Fusti grazie alle sinergie positive che si sono create. La polisportiva tutta in questo momento tifa è in fermento per i prossimi obiettivi, ovvero – ha concluso l'allenatore Vincenzo Lionetti – la gara Nazionale che vedrà protagonisti i piccolissimi degli Arcieri del Sud, impegnati nell'ultima fase del Trofeo Pinocchio ad Imperia, in Liguria il prossimo 18 giugno".

Quasi tutti gli iscritti alla Polisportiva Arcieri del Sud e partecipanti alla gara hanno raggiunto il podio, nel dettaglio: Sabrina Scommegna classe Seniores femminile vince il primo posto di categoria, con lei anche Picciarella Antonio nella stessa categoria, maschile, Walter Inglese dopo l'argento ai Campionati Italiani Indoor, conferma il suo talento giungendo al primo posto tra gli allievi, lasciando a Gianluca Calò sempre degli Arcieri del Sud, la seconda posizione. Per la categoria compound tra i Master maschili D'argenio Nicola conquista la medaglia d'oro e quinto posto per D'Amato Luigi Roberto. Infine ancora primo classificato Rizzi Aniello tra i Master dell'arco nudo, che insieme D'argenio Nicola e Picciarella Antonio, hanno conquistato anche la prima posizione tra le squadre maschili.
  • Tiro con l'arco
Altri contenuti a tema
Tiro con l'arco, tutto pronto per il Campionato Regionale Hunter & Field Tiro con l'arco, tutto pronto per il Campionato Regionale Hunter & Field Tutta la Regione è impegnata a livello organizzativo in questa manifestazione
© 2001-2019 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.