Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Zinni (ESP): "Al via il Pass Laureati 2018 per i giovani pugliesi"

Il bando finanzia i master in Italia o all’estero dei ragazzi che intendono perfezionare la loro formazione dopo la laurea

E' stato pubblicato il Pass Laureati 2018, il bando con cui la Regione Puglia finanzia i master in Italia o all'estero dei ragazzi e delle ragazze che intendono perfezionare la loro formazione dopo la laurea.

A renderlo noto è il consigliere regionale, Sabino Zinni: "La misura rimborserà non solo le spese sostenute dai ragazzi per l'iscrizione al master, ma anche per il trasporto pubblico, per il vitto, per l'alloggio e per la polizza fidejussoria. L'edizione 2018 di Pass Laureati ha accolto infatti moltissime delle indicazioni e dei suggerimenti arrivati dai ragazzi che si sono confrontati con Pass Laureati 2017.

L'importo massimo erogabile a rimborso del solo costo di iscrizione del master è di € 10.000,00 per i master all'estero e di € 7.500,00 per quelli in Italia. In totale i fondi stanziati dalla Regione ammontano a 15 milioni di euro.

COME CI SI CANDIDA? L'edizione 2018 di Pass Laureati prevede delle finestre temporali durante le quali è possibile partecipare all'Avviso: la prima finestra si apre il 28 agosto 2018 e si chiude il 20 settembre 2018. Ci saranno poi altre quattro finestre: una a novembre 2018, una a febbraio 2019, una a giugno 2019 e l'ultima a settembre-ottobre 2019. Si è fatto così almeno i ragazzi interessati potranno scegliere la finestra più consona rispetto alla data di inizio del master prescelto che, come noto, sono molto diverse tra loro.

Un'occasione ghiotta dunque, da non lasciarsi scappare. Avvisate i vostri figli, nipoti, amici, tutti coloro che pensate possano essere interessati. In questi giorni di vacanza iniziate a pensarci e a fare le vostre valutazioni, a settembre candidatevi. Andate, studiate e specializzatevi, mantenendo sempre la vostra Puglia nel cuore e la volontà di tornare poi a spendere qui le vostre conoscenze. Ne abbiamo un enorme bisogno".
  • Regione Puglia
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento Importante opportunità per valorizzare aree e parchi archeologici
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.