Sgarbi
Sgarbi
Eventi e cultura

Vittorio Sgarbi: "A Matera doveva esserci Muti non Conte"

Il noto critico d'arte ai microfoni di VivaNetwork

Le ultime 24 ore a Molfetta hanno visto protagonista il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi, il quale dopo aver raccontato sabato scorso, presso il Duomo di Molfetta, le "Meraviglie d'Italia, evento organizzato dalla Fondazione Valente, ha trascorso la mattinata successiva in giro per la città, facendo tappa dapprima alla chiesa del Purgatorio, dove è rimasto ammaliato dai simulacri della Settimana Santa realizzati da Giulio Cozzoli, e successivamente è stato accolto a Palazzo Poli da Giuseppe Saverio Poli che ha fatto gli onori di casa.

Le bellezze storiche e artistiche presenti a Casa Poli non potevano non colpire il critico d'arte, il quale si è concesso ad un'intervista.

Letteralmente colpito dalle capacità turistiche della nostra città, in termini di arte e cultura, Sgarbi è stato tuttavia polemico circa l'assenza di personalità come Riccardo Muti all'inaugurazione di Matera Città della Cultura 2019. Ai nostri microfoni si sono concessi anche Giuseppe Saverio Poli e Rocco Nanna, Presidente dell'Associazione Valente.
  • cultura
Altri contenuti a tema
Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" La presentazione di un libro nel Memorie restaurant
La televisione fa le Bolle! La televisione fa le Bolle! Edizione straordinaria del vulcanico Malerba, arriva la cultura su Rai 1
PSR Puglia, venerdì si discute di Asse 1 ed Asse 2 PSR Puglia, venerdì si discute di Asse 1 ed Asse 2 Gli appuntamenti sono organizzati da "Minervino in altre parole"
PSR Puglia, lunedì il primo incontro di "Minervino in altre parole" PSR Puglia, lunedì il primo incontro di "Minervino in altre parole" Quattro eventi pubblici in cui discutere di risorse e strategie future
Prende il via l'Apulia Fringe Festival Prende il via l'Apulia Fringe Festival 27 eventi culturali previsti dal 18 al 24 maggio
Premio per la cultura- il bando è denominato chefare Premio per la cultura- il bando è denominato chefare Il vincitore riceverà un contributo di 150.000 euro.
Intervista a Felice Lo Basso Intervista a Felice Lo Basso
© 2001-2019 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.