Grazia Di Bari M5S
Grazia Di Bari M5S
Politica

Tratta Minervino-Spinazzola-Bari: "Nessun potenziamento del trasporto su gomma"

Grazia Di Bari, M5S: "I soldi li abbiamo fatti stanziare ma non vengono spesi"

"A luglio 2017 grazie ad un mio emendamento ed al lavoro di supporto svolto dalle nostre due portavoce comunali Anna Serchisu e Mariella Carbone, sono stati stanziati 100 mila euro per potenziare il servizio di trasporto su gomma per la tratta Minervino-Spinazzola-Bari. Nonostante ciò ad oggi Citta Metropolitana di Bari e Provincia BAT non hanno fatto nulla" lo dichiara la consigliera regionale M5S Grazia Di Bari.

"È noto - proseguono Di Bari e le due portavoce comunali - che Minervino e Spinazzola sono due territori isolati e con problemi di viabilità. Pertanto, il servizio di trasporto su gomma è fondamentale ed è assurdo che durante i periodi in cui le scuole sono chiuse alcune corse vengano sospese, penalizzando universitari, pendolari ed anziani. Ancora più assurdo è che, ad oggi, nonostante i soldi stanziati e le numerose sollecitazioni non sia ancora stato fatto nulla e non ne comprendiamo le ragioni, dal momento che i Presidenti delle Province si lamentano della mancanza di risorse ma quando poi le hanno a disposizione non le usano.
Incomprensibile anche la risposta ricevuta dalla Città Metropolitana che comunica di sapere della disponibilità dei 100 mila euro, stima in € 24.461 + IVA al 10% la copertura finanziaria necessaria per garantire il servizio di trasporto, ma poi chiede di avere garanzie sulle coperture."

"Pertanto - concludono - chiediamo alla Provincia BAT ed alla Città Metropolitana di presentare la documentazione richiesta dagli uffici regionali entro la fine dell'anno scolastico e sollecitiamo, inoltre, l'Assessore Nunziante a vigilare e chiarire lo stato dell'iter facendosi portavoce delle esigenze delle Comunità coinvolte, alla luce della confusione generatasi tra gli Enti preposti che finisce, come sempre, per arrecare un danno ai cittadini."
  • Regione Puglia
  • Grazia Di Bari
  • M5S
Altri contenuti a tema
C'è anche Minervino tra i comuni ammessi ai risarcimenti per le gelate di primavera C'è anche Minervino tra i comuni ammessi ai risarcimenti per le gelate di primavera Ieri la decisione della Giunta regionale pugliese
Discarica BLEU, il consigliere Borraccino chiede chiarimenti al governatore Emiliano Discarica BLEU, il consigliere Borraccino chiede chiarimenti al governatore Emiliano Avanzata la richiesta di togliere la delega alle Province circa l’autorizzazione all’ampliamento e ai nuovi impianti delle discariche speciali
STP Spinazzola-Minervino-Bari. M5S: “Grazie al nostro lavoro il servizio sarà garantito anche con scuole chiuse” STP Spinazzola-Minervino-Bari. M5S: “Grazie al nostro lavoro il servizio sarà garantito anche con scuole chiuse” Ottimo risultato ottenuto dalla consigliera regionale di Bari e dalle comunali di Spinazzola Serchisu e Carbone
Coldiretti su maltempo: a giugno +1015% di pioggia; danni e disagi Coldiretti su maltempo: a giugno +1015% di pioggia; danni e disagi “Tropicalizzazione del clima con temperature più alte della media stagionale e diminuzioni repentine che causano shock termici alle piante"
La Burrata di Andria IGP avrà solo latte italiano al 100%. Verso il ripopolamento bovino dell'Alta Murgia La Burrata di Andria IGP avrà solo latte italiano al 100%. Verso il ripopolamento bovino dell'Alta Murgia Presentato a Bari il Consorzio di Tutela della "Regina dei Formaggi". Finalmente si avvia la fase della tutela, promozione e valorizzazione
Valorizzazione beni ecclesiastici: più della metà dei fondi stanziati sono pugliesi Valorizzazione beni ecclesiastici: più della metà dei fondi stanziati sono pugliesi La Puglia protagonista in Italia: “15 milioni di euro per il bando per i beni culturali ecclesiastici”
Pausa scolastica, corse soppresse: pendolari della tratta Minervino-Spinazzola-Bari a terra Pausa scolastica, corse soppresse: pendolari della tratta Minervino-Spinazzola-Bari a terra Di Bari (M5S): «Ascoltate il video e capirete quanto sono “capaci” i nostri amministratori»
SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada "La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"
© 2001-2018 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.