Grazia Di Bari M5S
Grazia Di Bari M5S
Politica

Tratta Minervino-Spinazzola-Bari: "Nessun potenziamento del trasporto su gomma"

Grazia Di Bari, M5S: "I soldi li abbiamo fatti stanziare ma non vengono spesi"

"A luglio 2017 grazie ad un mio emendamento ed al lavoro di supporto svolto dalle nostre due portavoce comunali Anna Serchisu e Mariella Carbone, sono stati stanziati 100 mila euro per potenziare il servizio di trasporto su gomma per la tratta Minervino-Spinazzola-Bari. Nonostante ciò ad oggi Citta Metropolitana di Bari e Provincia BAT non hanno fatto nulla" lo dichiara la consigliera regionale M5S Grazia Di Bari.

"È noto - proseguono Di Bari e le due portavoce comunali - che Minervino e Spinazzola sono due territori isolati e con problemi di viabilità. Pertanto, il servizio di trasporto su gomma è fondamentale ed è assurdo che durante i periodi in cui le scuole sono chiuse alcune corse vengano sospese, penalizzando universitari, pendolari ed anziani. Ancora più assurdo è che, ad oggi, nonostante i soldi stanziati e le numerose sollecitazioni non sia ancora stato fatto nulla e non ne comprendiamo le ragioni, dal momento che i Presidenti delle Province si lamentano della mancanza di risorse ma quando poi le hanno a disposizione non le usano.
Incomprensibile anche la risposta ricevuta dalla Città Metropolitana che comunica di sapere della disponibilità dei 100 mila euro, stima in € 24.461 + IVA al 10% la copertura finanziaria necessaria per garantire il servizio di trasporto, ma poi chiede di avere garanzie sulle coperture."

"Pertanto - concludono - chiediamo alla Provincia BAT ed alla Città Metropolitana di presentare la documentazione richiesta dagli uffici regionali entro la fine dell'anno scolastico e sollecitiamo, inoltre, l'Assessore Nunziante a vigilare e chiarire lo stato dell'iter facendosi portavoce delle esigenze delle Comunità coinvolte, alla luce della confusione generatasi tra gli Enti preposti che finisce, come sempre, per arrecare un danno ai cittadini."
  • Regione Puglia
  • Grazia Di Bari
  • M5S
Altri contenuti a tema
Presentato il movimento Senso Civico per la Puglia: ne farà parte il notaio Sabino Zinni Presentato il movimento Senso Civico per la Puglia: ne farà parte il notaio Sabino Zinni Un contenitore politico che si basa su alcuni punti programmatici, Civismo, Ambiente, Questione meridionale e lotta al neo neoautoritarismo di Salvini
D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO Il parlamentare del M5S, con il gilet arancione in mano, questa sera nell'aula di Montecitorio, chiede al governo "di fare presto"
Fondi economici in arrivo per la provincia Bat: circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo Fondi economici in arrivo per la provincia Bat: circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo La soddisfazione del parlamentare pentastellato Galantino: «Un'opportunità per avere strade e scuole più sicure»
Nuovo ospedale di Andria e della Bat, Zinni (ESP): "Adesso c'è l'autorizzazione della giunta regionale" Nuovo ospedale di Andria e della Bat, Zinni (ESP): "Adesso c'è l'autorizzazione della giunta regionale" Dimensionamento ed i tempi di realizzazione. "Chiedo piena collaborazione da parte delle diverse forze politiche"
Mario Conca (M5S): "Collegamento ferroviario da Matera per via La Martella, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola e Minervino" Mario Conca (M5S): "Collegamento ferroviario da Matera per via La Martella, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola e Minervino" "Un asset strategico per l'entroterra murgiano!", sottolinea il consigliere regionale pentastellato
Il Presidente Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" Il Presidente Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" E' avvenuto ieri mattina dopo la manifestazione della scorsa settimana a Bari. Il VIDEO
Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook. Piovono critiche dalle opposizioni Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook. Piovono critiche dalle opposizioni Ed il governatore Emiliano dichiara: «Dimissioni ingiustificate. Le respingerò»
Agricoltura: i "Gilet arancioni" hanno deciso di scendere in piazza con i trattori Agricoltura: i "Gilet arancioni" hanno deciso di scendere in piazza con i trattori Lunedì manifestazione regionale a Bari. La decisione assunta oggi ad Andria, alla borgata di Montegrosso
© 2001-2019 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.