bus stp. <span>Foto Luigi Veglia </span>
bus stp. Foto Luigi Veglia
Politica

STP Spinazzola-Minervino-Bari. M5S: “Grazie al nostro lavoro il servizio sarà garantito anche con scuole chiuse”

Ottimo risultato ottenuto dalla consigliera regionale di Bari e dalle comunali di Spinazzola Serchisu e Carbone

"Buone notizie per i pendolari di Minervino e Spinazzola. Grazie al mio costante lavoro ed a quello delle consigliere comunali di Spinazzola Anna Serchisu e Mariella Carbone, finalmente le corse considerate "scolastiche" non sono state sospese a giugno, dopo la chiusura delle scuole e sono state prorogate anche per luglio. Gli utenti della tratta Spinazzola - Minervino - Bari potranno continuare ad arrivare nel capoluogo pugliese evitando viaggi di quasi sei ore".

Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari, che annuncia di aver presentato formale richiesta affinché il servizio sia assicurato anche per il mese di agosto, escluso senza chiare motivazioni dalla Città Metropolitana, e durante le festività natalizie di dicembre/gennaio, con l'obiettivo di rendere il diritto al trasporto pubblico continuativo per tutto l'anno senza ulteriori interruzioni.

"Quella per migliorare la situazione che devono affrontare i pendolari di Spinazzola e Minervino per arrivare a Bari - prosegue Di Bari - è una battaglia che ho intrapreso dall'inizio del mandato, tanto da far stanziare 100 mila euro nella scorsa sessione di bilancio per il potenziamento della tratta. Ora abbiamo ottenuto un risultato importante per arrivare alla prosecuzione permanente del servizio anche con le scuole chiuse - continua la pentastellata - ma non ci fermeremo qui. Infatti, mi impegnerò affinché tutta la somma stanziata venga interamente spesa anche per le prossime annualità. Lo dobbiamo ai tanti cittadini che hanno firmato la petizione lanciata mesi fa per dire basta ai viaggi della speranza. Questa prima vittoria è soprattutto loro".
  • stp
  • Regione Puglia
  • Grazia Di Bari
  • M5S
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento Importante opportunità per valorizzare aree e parchi archeologici
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.