notte bianca 2015. <span>Foto Savio Scarpa</span>
notte bianca 2015. Foto Savio Scarpa
Eventi e cultura

Sagra del Fungo Cardoncello: previste 20mila presenze

Parteciperanno da tutta la Puglia e dal sud Italia

Prende il via oggi la 21^ edizione della Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Murge, un appuntamento che vede una vasta partecipazione, da sempre, a questo evento enogastronomico.

Abbiamo intervistato il Segretario della "Pro Loco Minervino Murge", Giovanni Carlone, il quale ha dichiarato che sono previste 20 mila persone nell'appuntamento di quest'anno e molto dipenderà dal meteo.

Molti saranno i pullman che arriveranno da Lecce e da tutto il Salento, mentre diversi sono i camper previsti dalla provincia di Foggia e di Taranto.

Attesi circa 14 giornalisti nazionali ed internazionali che sosteranno con le loro troupe televisive nel pomeriggio di oggi.

Gli stand presenti saranno circa 100, di cui una decina saranno gli stand istituzionali (Pro Loco, Gal, Go Murgia, Ass. Cima di Rapa, ecc.) e un'altra decina saranno gli stand che cucineranno i prodotti tipici gastronomici come le cime di rapa con le orecchiette e il celebre fungo. Molti anche gli espositori provenienti dalla Campania e dalla provincia di Napoli.

Insomma, una vera festa del gusto, che come ogni anno celebrerà il re della Murgia: il Fungo Cardoncello.
  • sagra del fungo cardoncello
  • Pro Loco
Altri contenuti a tema
Pranzi ospitali in casa per la Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Pranzi ospitali in casa per la Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Antonio Ippolito, presidente Pro Loco: «Siamo una città che accoglie con piacere»
Successo a Minervino per la sagra del Fungo Cardoncello Successo a Minervino per la sagra del Fungo Cardoncello Appuntamento il 4 e il 5 novembre a Spinazzola per la successiva tappa
Giunge alla 28^ edizione la sagra del fungo Cardoncello Giunge alla 28^ edizione la sagra del fungo Cardoncello Minervino Murge si colora di musica e sapori
Le Pro Loco pugliesi svelano i "tesori nascosti" Le Pro Loco pugliesi svelano i "tesori nascosti" Quattordici appuntamenti nell'ultimo fine settimana di maggio
Al via "Il Pendìo Junior", concorso aperto anche agli studenti di Minervino Murge Al via "Il Pendìo Junior", concorso aperto anche agli studenti di Minervino Murge Indetto dalla Pro Loco di Corato con il tema "La vita è colore!"
Minervino Murge è la quarta tappa della Sagra del Fungo Cardoncello Minervino Murge è la quarta tappa della Sagra del Fungo Cardoncello I prossimi 27 e 28 novembre
Torna "Cardoncello on the road". Tappa anche a Minervino Murge Torna "Cardoncello on the road". Tappa anche a Minervino Murge Nell'ultimo weekend di novembre spazio all'evento in città
A Minervino Murge torna la Sagra del Fungo Cardoncello A Minervino Murge torna la Sagra del Fungo Cardoncello La sindaca annuncia le date
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.