Diocesi Andria
Diocesi Andria
Territorio

Qualità della vita, la Bat è una delle Province dove si vive peggio

Anche quest'anno fanalino di coda nella classifica del Sole 24 ore

Servizi, ambiente, salute, asili, affari e lavoro, popolazione. Sono questi i parametri su cui, dal 1990, il Sole 24 ore stila una classifica delle province italiane in base alla qualità della vita. Ogni anno la lotta al podio, tra sgambetti e perdite di posizione, è sempre più agguerrita e, come è facile immaginare, cresce il divario tra Nord e Sud. Se vi state chiedendo quale posto in classifica ha conquistato la Provincia Bat nel 2017 la risposta, certo, non vi renderà felici ma forse nemmeno vi sorprenderà.

La Provincia di Barletta-Andria-Trani, infatti, occupa il 104esimo posto della graduatoria, arretrando addirittura di 19 posizioni rispetto allo scorso anno. A seguirla sono solo in sei. A sancire il verdetto è il trend di fondo, che mostra, attraverso i risultati dei singoli indicatori, come la distanza tra Nord e Sud del Paese tenda sempre più ad ampliarsi, tanto che per trovare la prima provincia del Sud e Isole bisogna scendere fino al 52esimo posto di Oristano.

La miglior qualità della vita, al contrario, si respira in montagna ed è Belluno che si aggiudica la 28esima edizione annuale.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.