murgia
murgia
Territorio

Proseguono gli appuntamenti di "Sogni nelle Notti di Mezza Estate"

Iniziativa promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte

Dopo il buon riscontro ottenuto nelle prime iniziative, ed anche nei giorni di sabato 12 e domenica 13 con l'iniziativa "Scopri la Daunia" ed 14 agosto con la visita guidata presso il Museo delle Tradizioni nella Masseria Terre di Traiano, si riparte Venerdì 18 agosto a bordo del Caicco Queen South II con la "Giornata in Barca a Vela". Partenza alle ore 9:30 dal porto di Trani, passeggiata lungo la costa, pranzo a bordo del veliero, bagno al largo, spuntino, musica e american bar, con possibilità di usufruire di una zona solarium e di una zona "ombra". Rientro alle ore 16:00. Sempre nella stessa giornata, a partire dalle ore 20:30, presso il ristorante A Sud dell'Anima di Minervino Murge, vi aspetta "Io, tu e l'oro...a tavola" - degustazione di piatti a base di olio extravergine di Puglia. Menu con piatti tipici dove l'olio è protagonista assoluto.

Venerdì 25 è in programma invece un triplice appuntamento con cene e musica dal vivo:
-presso il Ristorante stellato Umami di Andria si terrà la cena "L'Olio Extravergine secondo Felice Sgarra";
-in Piazza Vittorio Emanuele, sempre ad Andria, avrà luogo una "Cena d'Agosto" organizzata dal ristorante Cinque Quarte con lo chef Salvatore Sgarra; cena a km 0 con le eccellenze della gastronomia pugliese;
-il balcone della Puglia di Minervino Murge, ovvero il Beveroni Jazz Club, ospita il gruppo musicale Municipale Balcanica; cena con musica dal vivo.

Sabato 26 si terrà l'ultimo degli appuntamenti in programma presso la Cooperativa Terra Majorum di Corato. A partire dalle ore 19:00 premiazione dei primi tre classificati al Concorso fotografico "Scatti d'Olio" organizzato dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte con piccolo rinfresco. A seguire, dalle ore 20, presentazione della 1000° copia del romanzo "Benvenuti in Paradiso" di Gianpaolo Balsamo e Palma Lavecchia, musica dal vivo, degustazione di vino e prodotti tipici locali. Oli extravergine d'oliva e prodotti in degustazione in alcune iniziative sono offerti da alcune aziende associate.

La responsabilità e l'organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende. Per info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello392/6948919. Per essere sempre informati cliccate sulla pagina Facebook della Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte.
  • castel del monte
Altri contenuti a tema
Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Fiamme placate a circa 30 metri dal maniero federiciano. Il Sindaco di Andria: «Mano umana? Toccherà alle indagini stabilirlo»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.