Progetto Policoro
Progetto Policoro
Scuola e Lavoro

"Progetto Policoro", la Diocesi propone un corso di formazione all'autoimprenditorialità

Il programma dettagliato degli incontri

La diocesi di Andria attraverso il Progetto Policoro propone un corso di formazione e orientamento all'autoimprenditorialità.

L'obiettivo è quello di sostenere ed incentivare l'autoimprenditorialità giovanile, guidando gli aspiranti imprenditori a concretizzare la propria idea d'impresa mediante l'acquisizione di conoscenze necessarie per lo start-up.

Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti i giovani, dai 18 ai 35 anni e consiste in 4 incontri e 3 laboratori (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) che si terranno presso l'Opera diocesana "Giovanni Paolo II", sito ad Andria in via Bottègo, 36.

Di seguito, il programma nel dettaglio:
17 gennaio - Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale (don Peppino Balice e U.C.I.D.)
23-24-30 gennaio 2018 - Dallo sviluppo dell'idea d'impresa allo start-up (dott.ssa Rossana Giorgio - Commercialista)
31 gennaio 2018 - Marketing e comunicazione aziendale nell'era digitale (Studio Refresh – Agenzia di marketing e comunicazione)
6 febbraio 2018 - Finanziamenti e agevolazioni per l'imprenditoria giovanile (Dott. Nicola Pugliese – Commercialista)
7 febbraio 2018 - L'esperienza del Microcredito nella Chiesa: Progetto Barnaba e Prestito della Speranza (don Mimmo Francavilla – Direttore Caritas)

Le iscrizioni potranno essere effettuate inviando un' email all'indirizzo di posta: diocesi.andria@progettopolicoro.itindicando: nome e cognome, data di nascita, recapito telefonico, titolo di studio e (facoltativa) breve presentazione dell'idea imprenditoriale.

In seguito al corso, i migliori progetti d'impresa sviluppati potranno essere accompagnati dagli Animatori di Comunità del Progetto Policoro e finanziati tramite il microcredito della Caritas diocesana "Progetto Barnaba – dare credito alla speranza" o dal "Prestito della Speranza".
  • lavoro
Altri contenuti a tema
"Resto al sud", ecco il bando per gli under 35 del Mezzogiorno "Resto al sud", ecco il bando per gli under 35 del Mezzogiorno Sarà possibile inviare le domande dal 15 gennaio
Aperte le selezioni. ADN cerca te! Aperte le selezioni. ADN cerca te! Per candidarsi è necessario compilare l'apposito form al link contenuto nell'articolo
Relazioni sindacali e appalti, due protocolli condivisi da Cgil, Cisl e Uil Relazioni sindacali e appalti, due protocolli condivisi da Cgil, Cisl e Uil «I diritti dei lavoratori e la legalità, l’asse centrale delle politiche sociali»
Cerchi lavoro? Da domani torna "Jobs Edition 5.0" al centro commerciale di Molfetta Cerchi lavoro? Da domani torna "Jobs Edition 5.0" al centro commerciale di Molfetta Fino al 19 marzo si potranno lasciare i curricula e fare colloqui
Crisi al Corriere del Mezzogiorno, la solidarietà del Coordinamento precari Crisi al Corriere del Mezzogiorno, la solidarietà del Coordinamento precari ​Non rinnovati i contratti a termine di molti giornalisti e collaboratori
Puglia, l'Istat conferma il trend positivo: +33mila occupati Dati del secondo trimestre 2015 rispetto agli stessi dati del 2014
Sedici operatori della Formazione Professionale a disposizione dei Centri per l’Impiego della Bat E’ quanto disposto dalla Regione Puglia nell’ambito del P.O. F.S.E. Puglia 2007/2013
Cantieri di Cittadinanza Per informazioni rivolgersi alle segreterie sindacali locali
© 2001-2018 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.