equipaggi della Polizia di Stato
equipaggi della Polizia di Stato
Cronaca

Polizia Stradale, Campagna TISPOL “SPEED”. Controlli sulla velocità per le strade italiane

Per tutta la giornata di mercoledì 18 aprile p.v., maggiore sorveglianza con i misuratori della velocità

Il Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato, nel periodo di riferimento, l'effettuazione della Campagna Europea congiunta denominata "SPEED" (Velocità😉

In ottica europea giova sottolineare come l'assoluta maggioranza dei Paesi aderenti a TISPOL, nel corso della settimana dedicata ai controlli tematici, profonde il massimo impegno nel realizzare dispositivi di controllo efficaci ed incisivi, indirizzati a ridurre il numero delle vittime delle strada e degli incidenti stradali.
L'Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno, che da ottobre del 2016 ha la presidenza del gruppo.
L'organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero delle vittime, in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte.

L'obiettivo è quelli di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo.
Lo scopo della campagna "SPEED" (velocità😉 programmata nel suddetto periodo, è di contrastare efficacemente, su tutta le arterie europee di grande viabilità, il rispetto dei limiti di velocità da parte dei conducenti di veicoli a motore, sicché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell'Unione stanno operando con la medesima modalità per un obiettivo comune.
Nell'ambito della medesima campagna "Speed", nella giornata del 18 aprile si inserisce la campagna "SPEED MARATHON", dalle ore 06.00 del medesimo girono e fino alle ore 06.00 del 19 aprile 2018, con lo scopo di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il rispetto dei limiti di velocità, ad opera delle Forze di Polizia Stradale Europee.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull'intero territorio nazionale l'effettuazione, per tutto il periodo in questione, di mirati controlli.
Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte ove sono attivi i servizi di controllo della velocità tramite misuratori elettronici.
  • polizia stradale
Altri contenuti a tema
In carcere la banda del "taglio telo" a danno degli autotrasportatori. Video In carcere la banda del "taglio telo" a danno degli autotrasportatori. Video Le indagini sono scattate da un furto commesso nell'area di servizio autostradale di Bisceglie. Tra i colpi anche quello contro il furgone dell'Asd Oltre Sport di Trani
Scacco della Polizia alla "banda dei tir": 12 arresti. Video Scacco della Polizia alla "banda dei tir": 12 arresti. Video Sradicata un'associazione criminale dedita ai furti e alle rapine a danno degli autotrasportatori
Interrogazione parlamentare su Polizia Stradale Bat e Distaccamento di Spinazzola Interrogazione parlamentare su Polizia Stradale Bat e Distaccamento di Spinazzola Presentata dall'on. Angiola, la questione interessa i comuni di Spinazzola, Minervino Murge e Canosa e il territorio murgiano
Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Parlano il segretario di Bari del SAP -Sindacato Autonomo Polizia- John Battista ed il suo aggiunto Vito Giordano
Biciclette elettriche non regolamentari: sono un pericolo per la circolazione stradale Biciclette elettriche non regolamentari: sono un pericolo per la circolazione stradale Multe salate e sequestro finalizzato alla confisca del mezzo i rischi che si corrono
Traffico stradale: attenzione alla velocità, tanti gli autovelox in funzione Traffico stradale: attenzione alla velocità, tanti gli autovelox in funzione La Polizia Stradale e la Società Autostrade hanno diramato l’elenco dei tratti interessati
Mancato uso delle cinture di sicurezza: raffica di controlli della Polizia Stradale Mancato uso delle cinture di sicurezza: raffica di controlli della Polizia Stradale Speranza: ""95 quelle comminate sull'intero territorio regionale, in sole 24 ore"
Controlli della Polizia Stradale in tutta la Puglia sull'uso delle cinture di sicurezza Controlli della Polizia Stradale in tutta la Puglia sull'uso delle cinture di sicurezza Campagna europea denominata "SEAT BELT"
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.