Grotta di San Michele
Turismo

#MurgiaLand, alla scoperta di Minervino Murge

Visita guidata alla Grotta di San Michele

Proseguono gli appuntamenti del programma #MurgiaLand cominciato nel mese di gennaio con visite guidate e degustazioni presso le chiese di San Francesco e San Domenico con apertura straordinaria dell'annesso campanile.

Un calendario di iniziative organizzato dall'Associazione CulturaleArtTurism –Arte, Cultura, Territorio di Andria che ha ricevuto il patrocinio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Il primo appuntamento si terrà Domenica 25 febbraio con un'escursione di mattutina, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, che ci porterà alla scoperta di Minervino Murge e che prevede una visita guidata della Grotta di San Michele, del centro storico, inserito tra i Borghi Autentici d'Italia, la visita del Museo Archeologico e della cattedrale, per concludere l'uscita con una degustazione di prodotti tipici locali. Per info e prenotazioni tel. 392/6948919.
- Sabato 10 e domenica 11 marzo un doppio appuntamento con la natura. Immersi nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia visiteremo:
  1. Sabato 10marzo, dalle ore 9:30 alle 12:30 - Escursione Naturalistica della zona di San Magno a Corato con visita dallagrande cisterna apertaallachiesetta-nevieramedievale, finoallanecropolineolitica.La chiesa di Santa Maria Maggiore o chiesa di San Magno, accertatagià in un documento del IX secolo, risultaparticolarmenteinteressante per la compresenza del locale adibito al culto e dellagrandestruttura a botteinterratadellaneviera. (Percorso guidato di circa 4km.);
  2. Domenica 11 marzo, dalle 9:30 alle 12:30 – Escursione naturalistica presso le suggestive Cave di Bauxite a Spinazzola che rimandano ai paesaggi americani del Gran Canyon con la caratteristica terra rossastra.La cava è unafinestrasullastoriageologicadellaregioneedun'importantetestimonianzadelleattivitàindustriali del XX secolo. Lungoilpercorso non mancheranno i suggestiviscorci dal versanteBradanico, dove la vista puòspaziaredall'invaso del Basentellofinoallecimedella Basilicata.(Percorso guidato di circa 4 km).
Per info & prenotazioni tel. 392/6948919.
  • Domenica 25 Marzo torna, a grande richiesta, l'apertura della chiesa e del campanile di SanDomenico,riaperto al pubblico dopo oltre 10 anni,di Andriacon relativa visita guidata dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Per info & prenotazioni chiamare il 392/6948919 o 347/0079872.
  • grotta san michele
Altri contenuti a tema
Sarà inaugurato sabato il sentiero tra Grotta San Michele e Madonna della Croce Sarà inaugurato sabato il sentiero tra Grotta San Michele e Madonna della Croce Appuntamento con il ciclo di escursioni guidate del Gal Murgia Più
Grotta San Michele, Di Vietro: «Bene regalato alla Diocesi» Grotta San Michele, Di Vietro: «Bene regalato alla Diocesi» Il consigliere di opposizione si scaglia contro le decisioni a favore della Diocesi
La maggioranza tira dritto sulla “Grotta San Michele” La maggioranza tira dritto sulla “Grotta San Michele” Ieri il consiglio comunale si è riunito in seconda seduta
Nottingrotta 2015 Nottingrotta 2015 Questa sera presso la Grotta di San Michele.
Grotta di San Michele: non esiste nessun tipo di concessione della a favore della Diocesi Grotta di San Michele: non esiste nessun tipo di concessione della a favore della Diocesi La risposta del Sindaco alle notizie errate dei giorni scorsi
Oggi, Festa di San Michele in Grotta Oggi, Festa di San Michele in Grotta Pubblicato il programma dei festeggiamenti per quest'anno.
La Grotta di San Michele inserita nella classifica "I Luoghi del Cuore" La Grotta di San Michele inserita nella classifica "I Luoghi del Cuore" ll censimento 2014 dei luoghi italiani da non dimenticare
© 2001-2018 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.