comune minervino murge. <span>Foto Savio Scarpa</span>
comune minervino murge. Foto Savio Scarpa
Politica

Michele Nobile: "Il mio incarico di assessore termina qui"

Il congedo dall'incarico sulle colonne dei social

Michele Nobile non sarà più assessore del comune di Minervino Murge. In un lungo post, affidato alle colonne del social network, il politico più votato della città si congeda dall'incarico e ringrazia chi gli ha permesso di vivere l'esperienza amministrativa. Un post sereno, senza polemiche in cui annuncia nuovi progetti e l'intenzione di non abbandonare l'attività politica. Un post nel quale si traccia un rapido bilancio dell'attività amministrativa anche con un pizzico di compiacimento.

Di seguito il post condiviso da Nobile.

Cari concittadini/e il mio incarico di assessore del Comune di Minervino Murge termina qui, nuovi progetti ambiziosi ci aspettano all' orizzonte.
Sono stati tre anni fondamentali per la mia crescita culturale e professionale, una formazione interiore che di certo non avrei acquisito senza il vostro sostegno.
Insieme abbiamo combattuto tantissime battaglie, dall' emergenza rifiuti all'emergenza migranti, tutte superate con grande senso del dovere e coraggio.
Abbiamo dedicato tantissimo tempo alla promozione del nostro paese facendolo conoscere in tutto il mondo con eventi di altissimo livello culturale e ben 2 film girati a Minervino.
Abbiamo creato una viabilità migliore con il parcheggio a pagamento e abbiamo arredato meglio la nostra piazza con tanti fiori e nuove panchine.
Non abbiamo contratto in questi 3 anni nessun nuovo debito, anzi ne abbiamo onorati oltre 70 con più di un milione di euro.
Ho cercato di essere sempre presente in situazioni di potenziale emergenza; neve, incendi, manifestazioni non ci hanno mai fermato. Siamo ripartiti sempre più forti di prima. Tutto questo grazie alle associazioni, ai dipendenti comunali, alla stazione dei Carabinieri di Minervino Murge, ma soprattutto grazie ai tanti cittadini che mi hanno sopportato e supportato, grazie alla meravigliosa squadra di SiAmo Minervino, alla Sindaca, ai miei fratelli e sorelle assessori, e grazie anche all' opposizione...senza di loro non avrei studiato così tanto.
Il mio impegno politico non termina qui, sosterrò con senso di responsabilità questa assise, perché formata da uomini e donne che hanno messo da parte famiglia, soldi e carriera per rendere più vivibile questo paese.
Spero di essere stato da esempio, per i tanti giovani che pensavano fosse impossibile raggiungere vette così alte restando sempre con i piedi per terra e fra la gente. Sono onorato di aver ricoperto un ruolo così importante, devo tutto a quei 351 cittadini che hanno creduto in me, la mia bellissima famiglia.
Da oggi rimbocchiamoci le maniche e creiamo le condizioni giuste per vivere meglio questa vita in questo spettacolare paese chiamato Minervino Murge.
Vi abbraccio tutti, con affetto...Michele Nobile.
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Troppe donne in giunta, insorgono le opposizioni Troppe donne in giunta, insorgono le opposizioni Il caso nelle mani del Prefetto
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.