Mario Tafaro
Mario Tafaro
Enti locali

ll prefetto minervinese Mario Tafaro presidente del consorzio di gestione di Torre Guaceto

Tafaro è stato prefetto di Brindisi fino al 2008

Un incarico eccellente per il prefetto, nativo di Minervino Murge, Mario Tafaro.

L'ex prefetto, 69 anni, è stato nominato presidente del consorzio di gestione dell'oasi di Torre Guaceto. La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea dei soci del consorzio, composta dai Comuni di Brindisi e Carovigno e dal Wwf.

Nato 69 anni fa a Minervino Murge (Bat), Tafaro è stato fino al 2008 prefetto di Brindisi.

Espressioni di approvazione sono state esternate dal senatore di Direzione Italia Vittorio Zizza.

«La designazione da parte del Comune di Carovigno, supportato dal Comune di Brindisi e da WWF Italia, dell'ex prefetto, Mario Tafaro, a Presidente del Consorzio di Torre Guaceto, è sinonimo di qualità e garanzia per il nostro territorio e la riserva medesima. Una figura di questo livello e dal curriculum eccellente, non potrà che portare valore aggiunto all'ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal Consorzio della riserva naturale. Un ringraziamento va al presidente uscente Vincenzo Epifani per i traguardi raggiunti.

Già prefetto di Brindisi, Bari e Lecce, Tafaro, saprà dare il proprio contributo per affrontare tutte le questioni legate alla gestione dell'area protetta, salvaguardando le inestimabili ricchezze paesaggistiche, di flora e fauna presenti nella riserva. In questa battaglie troverà sempre la mia piena disponibilità e la massima collaborazione da parte della Commissione Ambiente del Senato, della quale sono Vice Presidente.

Ho espresso personalmente le mie congratulazioni al neo eletto Presidente, ringraziandoLo per aver dato la Sua disponibilità e per il lavoro che farà nell'interesse del nostro territorio» - ha dichiarato il Sen. Vittorio Zizza
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.