Lega
Lega
Politica

Le dieci domande della Lega di Minervino alla sindaca Mancini

Il partito annuncia la propria attività di opposizione all'amministrazione

In una lettera aperta, inviata alla nostra redazione, la Lega di Minervino Murge solleva alcune questioni relative all'azione dell'amministrazione locale e pone dieci quesiti alla sindaca Mancini.
Di seguito il testo integrale della missiva


Sono passati ormai più di due anni e mezzo dalla vittoria elettorale in cui trionfò per pochi voti la coalizione con a capo l'attuale Sindaco Maria Laura Mancini e del programma elettorale proposto alla cittadinanza minervinesi si è visto ben poco.

Tutti ricordano i toni trionfali con i quali l'attuale Sindaco Mancini annunciava che il palazzo di città sarebbe diventato un palazzo di vetro aperto a tutti, tutti ricordano l'istituzione del giovedì della Sindaca, giornata dedicata all'ascolto dei cittadini ed alla divulgazione del lavoro posto in essere dalla compagine amministrativa. Sembrava, finalmente, che la politica avesse preso la direzione giusta.

Purtroppo a più di due anni e mezzo constatiamo con rammarico di essere ritornati alla prima repubblica, di essere ritornati ai tempi in cui tutto avveniva in silenzio, tutto procedeva nelle segrete stanze del palazzo.

Ebbene dopo una attenta riflessione, dopo aver sperato inutilmente, purtroppo, nel cambiamento La Lega di Minervino Murge ha deciso di scendere in campo e porre delle domande alla Sindaca, sperando di ottenere delle risposte.
1) Che fine ha fatto il giovedì della Sindaca ?
2) Perché i lavori della illuminazione pubblica sono fermi ?
3) Qual è la situazione riguardo il completamento della ex S.R 6 ?
4) Che fine hanno fatto i due concorsi pubblici banditi ?
5) Che fine hanno fatto i circa 34.000 euro destinati al rifacimento del manto stradale di alcune vie cittadine ?
6) Quale la vera situazione riguardo la famosa discarica di contrada tufarelle ?
7) Perché il mese di gennaio gli stipendi dei dipendenti comunali sono stati accreditati in ritardo ?
8) I consiglieri fuoriusciti dalla Sua maggioranza sono in minoranza o no ?
9) La riapertura del tavolo con la Regione per la revisione del PUG è cosa concreta o no ?
10) La raccolta differenziata che fine ha fatto ?

Come vede Sindaca, sono parecchie le domande a cui gradiremmo, non solo Noi come Lega, delle risposte e nell'attesa che Lei e Luigi Roccotelli, gli unici due veri detentori del potere, riflettiate ad elaboriate risposte esaustive, le preannunciamo che da questo momento inizieremo Noi a fare l'opposizione considerato che parte degli attuali consiglieri di minoranza/opposizione dormono beatamente forse in attesa di qualche briciolina.
  • Lega
Altri contenuti a tema
Lega Bat: «Cattiva gestione della fauna selvatica in Puglia» Lega Bat: «Cattiva gestione della fauna selvatica in Puglia» Chiesti interventi a tutela del settore agricoltura e allevamento
«Non vogliamo la Mancini»: Lega e FI  disconoscono la prima cittadina e rompono con FdI «Non vogliamo la Mancini»: Lega e FI disconoscono la prima cittadina e rompono con FdI Duro manifesto: «Oltre i social niente»
I propositi del nuovo anno della Lega: "Mandare a casa l'amministrazione Mancini" I propositi del nuovo anno della Lega: "Mandare a casa l'amministrazione Mancini" La nota della segreteria politica leghista
"Minervino necessita di ambulanza stabile, Sit-in di protesta in Regione" "Minervino necessita di ambulanza stabile, Sit-in di protesta in Regione" La lettera aperta del coordinamento cittadino Lega Salvini premier alla sindaca Mancini
Casanova: «Il centro-destra vincerà e con la Lega ripartiranno lavoro e agricoltura» Casanova: «Il centro-destra vincerà e con la Lega ripartiranno lavoro e agricoltura» Sostegno al candidato consigliere regionale Nicola Giorgino
Rssa, Lega rincara: «Dalla sindaca confusione, cattiva luce sulla struttura e pessima amministrazione» Rssa, Lega rincara: «Dalla sindaca confusione, cattiva luce sulla struttura e pessima amministrazione» La Lega ribadisce il suo manifesto in risposta a quello che definisce «Televendita della sindaca Mancini»
"Stop alle cartelle di Equitalia, alla sanatoria dei clandestini ed ai vitalizi". La Lega in piazza a Minervino "Stop alle cartelle di Equitalia, alla sanatoria dei clandestini ed ai vitalizi". La Lega in piazza a Minervino Manifestazione in contemporanea in 70 piazze di Puglia
Niente mercato, la Lega di Minervino: "Questa vicenda puzza di incompetenza" Niente mercato, la Lega di Minervino: "Questa vicenda puzza di incompetenza" Il duro affondo dei leghisti contro l'amministrazione comunale
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.