Gambero Rosso
Gambero Rosso
Vita di città

La Puglia conquista Gambero Rosso, c'è anche Minervino Murge

"Masseria Barbera" si conferma nella guida con il riconoscimento "I Tre Gamberi"

La Puglia conquista Gambero Rosso: la 34esima guida dei "Ristoranti d'Italia 2024" presenta diverse attività nostrane.

Nella Bat spiccano "Antichi Sapori" e "Masseria Barbera", rispettivamente di Montegrosso (Andria) e Minervino Murge. Per entrambe le attività, presenti da tempo all'interno della guida, si tratta di una conferma. Il riconoscimento attribuito è i "Tre Gamberi".

Anche Bari spicca grazie al ristorante "La Bul", che si trova nel cuore della città vecchia, che ha ricevuto il premio per i "Ristoranti con la migliore degustazione di formaggi" promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago nella Guida Ristoranti d'Italia 2024 del Gambero Rosso.

Altrettanta soddisfazione per il "Pashà" di Conversano, tra i primi sette in classifica, premiato con "Le Tre Forchette", il riconoscimento più prestigioso per le attività che si distinguono per cucina, servizio, ambiente. È la prima volta che un ristorante pugliese ottiene questo prestigioso riconoscimento.
  • cibo
Altri contenuti a tema
Coldiretti: «440 mila famiglie pugliesi a rischio povertà» Coldiretti: «440 mila famiglie pugliesi a rischio povertà» La "spesa sospesa" è una forma di aiuto per i nuovi poveri
Coldiretti Puglia: «La carne sintetica inquina 25 volte di più» Coldiretti Puglia: «La carne sintetica inquina 25 volte di più» «Raccolte già 40 mila firme contro il cibo da laboratorio»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Pasqua in Puglia, la colomba batte l'uovo Pasqua in Puglia, la colomba batte l'uovo Torna la cucina casalinga con la riscoperta dei dolci della tradizione
Pasqua in tavola, la spesa sale a 76 euro di media per famiglia Pasqua in tavola, la spesa sale a 76 euro di media per famiglia Analisi Coldiretti/Ixè: il 57% mangerà a casa e il 34% con amici e parenti
Coldiretti: «Rischio allergie con le farine di insetti in etichetta» Coldiretti: «Rischio allergie con le farine di insetti in etichetta» Il governo ha imposto l'obbligo di riportare in evidenza l'eventuale presenza sulle confezioni
Spreco, oltre 520 grammi di cibo a persona buttati ogni settimana Spreco, oltre 520 grammi di cibo a persona buttati ogni settimana S'intravede un'inversione di tendenza: il 58% dei consumatori riutilizza gli avanzi
La dieta mediterranea resta la migliore al mondo La dieta mediterranea resta la migliore al mondo Coldiretti: «Ma è sotto l'attacco di cambiamenti climatici, balzo dei costi e scelte dell'Unione Europea»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.