Olio Agresti
Olio Agresti
Territorio

La famiglia Agresti porta i prodotti dell'agroalimentare pugliese a Mosca

Olio extra vergine di oliva, vino e sottolii della migliore qualità andriese

Dal 5 al 9 febbraio è in programma a Mosca la 25^ Esposizione Internazionale di prodotti alimentari, PRODEXPO, provenienti da tutti i Paesi del mondo.
Tra le ditte italiane presenti vi è anche l'azienda AGROLIO di Andria, della Famiglia Agresti.

Ma non è solo l'olio extra vergine d'oliva di qualità a fare bella mostra negli enormi stand della più grande mostra specializzata annuale della Russia e dell' Europa orientale.

L'obiettivo della vetrina moscovita è quello di promuovere le derrate alimentari di alta qualità per il vasto mercato dell'Europa dell'est. Infatti l'esposizione commerciale di PRODEXPO, contribuisce a programmare i progetti federali prioritari della Repubblica Russa, anche riferiti all'importazione di merci, puntando al miglioramento della qualità di vita dei cittadini russi.
Lo stand della famiglia Agresti ha ricevuto anche la visita dell'ambasciatore italiano a Mosca dott. Pasquale Terracciano.

E a Mosca ci sarà più di un marchio della famiglia Agresti. Con "Agrolio" ci saranno anche "Cantine Agresti", "Radici di Puglia" e "Cinque Quarte" tutti accomunati da prodotti dell'enogastronomia del territorio, rispettosi dell'ambiente e la cui produzione è praticamente a chilometro "zero".

«La famiglia Agresti – sottolinea Savino che con il fratello Vincenzo, cura direttamente tutta l'organizzazione aziendale, presente a Mosca con il proprio collaboratore Antonio Ernesto - ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa, come ad altre, in cui vengono esposti prodotti di qualità italiani all'estero. Crediamo fermamente nella cultura del rispetto ambientale, dei valori autentici dell'enogastronomia e delle tradizioni della nostra terra. Con le "Cantine Agresti" nelle quali coltiviamo vitigni DOC Castel del Monte, abbiamo voluto portare anche il nostro brand più celebre, "AGROLIO", perfezionato con nuovi metodi di estrazione dell'olio extra vergine d'oliva».
Sono anche presenti le linee di produzione biologica quali "Opera" ed "Eccelso". Il primo è olio extra vergine d'oliva, cultivar Coratina, ottenuto con olive frante nelle 8 ore dalla raccolta con il metodo sotto vuoto. Con "Eccelso", invece si tratta di un olio extra vergine d'oliva biologico di altissima qualità, tanto da aver ottenuto varie premi a cominciare dal 3° posto al Premio internazionale "Biol 2016", premiato a Roma presso il Ministero dell'Agricoltura.
  • olio
Altri contenuti a tema
Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» L'associazione: «È tra i regali gastronomici più ricercati e attesi»
Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Riconoscimento a Terradiva per l'olio "Con brio"
«9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» «9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» La rilevazione di Coldiretti: «È indispensabile, arricchisce sapori e ricette»
Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» L'associazione: «Non è più rinviabile un piano strategico a livello nazionale»
Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Le aziende olivicole, con l'arrivo delle nuove produzioni, lavorano già in perdita. L'inflazione pesa sui prezzi al dettaglio
Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Contratto sottoscritto dalle 3 OP PugliaOlive, APPO e Olearia Aipo, aderenti ad UNAPROL
Sansa per produrre bioenergia, svolta green della filiera olivicola Sansa per produrre bioenergia, svolta green della filiera olivicola La richiesta di Unaprol di un incontro al MISE per valorizzazione in ottica sostenibile
Olio EVO, l'Italia perde sul podio: battuta da Spagna e Grecia Olio EVO, l'Italia perde sul podio: battuta da Spagna e Grecia Crollo di 250mila tonnellate nella produzione a causa del netto calo di Puglia, Calabria e Sicilia
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.