"I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera"
Turismo

Inaugurazione del Presepe monumentale "I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera"

L’Associazione “Volontari per Minervino” ha dedicato il Presepe Monumentale alla città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019

Benvenuti al presepe monumentale "I presepi della Murgia... Minervino abbraccia Matera".
Due paesi gemelli accomunati dalla stessa madre: la Murgia, terreno arido e povero come quello della Palestina scelto dal Salvatore per venire al mondo in una grotta tra i poveri.

Le grotte che furono le case della città più antica del mondo: I sassi di Matera e le grotte che accolsero i nostri avi ai piedi dell'attuale Minervino.
Dalla profondità e oscurità della grotta si irradia la Luce di Gesù Bambino che come i campanili delle nostre Cattedrali ci invita a guardare al cielo ed essere come Lui, accolto e accogliente con tutti! Auguri di Buon Natale e che il piccolo Gesù ci riempì di amore!".
Questo è il messaggio di benvenuto che il visitatore trova all'Ingresso del Presepe Monumentale di Minervino Murge che ricostruisce i panorami delle due città murgiane, frutto del lavoro dei soci dell'Associazione "Volontari per Minervino" nei locali dell'ex Conservatorio nei pressi di Piazza De Deo.

La benedizione ed inaugurazione del Presepe Monumentale avrà luogo lunedì 24 Dicembre alle ore 19 e resterà aperto dal 25 Dicembre al 2 Febbraio 2019 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 22..
Alla realizzazione del Presepe hanno contribuito l'Amministrazione Comunale e le attività produttive di Minervino Murge e Matera.

L'Associazione "Volontari per Minervino" ha programmato altri momenti di festa e di cultura in questo periodo di festività: il 27 Dicembre 2018 ore 18 presso il ristorante Villa delle Murge
Festa degli elfi dedicato ai più piccoli con laboratori e arrivo di Babbo Natale
Per informazioni rivolgersi a Loredana 3404194960 Saba 3494356737

28 Dicembre 3028 ore 20 e 30 presso il ristorante Villa delle Murge
Show di Natale in collaborazione con l'Associazione Teatrale "La Scesc-l" momento di festa per i più grandi con giochi, ricchi premi e tanto divertimento
Per informazioni rivolgersi a Loredana 3404194960 Saba 3494356737

Ed infine domenica 30 Dicembre è in programma un viaggio alla scoperta di Matera dove è stata realizzata la Mostra Nazionale dei Presepi d'Italia e del Presepe di Ghiaccio più grande del Mondo (per informazioni rivolgersi a Saba 3494356737).
"I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera""I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera""I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera""I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera""I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera""I Presepi della Murgia...Minervino abbraccia Matera"
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.