Italia Olivicola
Italia Olivicola
Attualità

Importante novità: AssoPr.Oli Bari e Bat aderisce a "Italia Olivicola"

"Assoproli ha ritrovato negli obiettivi di Italia Olivicola, i propri obiettivi", sottolinea Franco Guglielmi, Presidente di Aso.Pr.Oli.

ASSOPROLI Bari e Bat, l'Organizzazione di Produttori olivicoli che da oltre trent'anni è impegnata nella valorizzazione dell'olio extra vergine di qualità dei propri associati, è tra le 57 O.P. che hanno aderito a Italia Olivicola, nata dalla fusione tra CNO e Unasco.

"L'olivicoltura italiana sta attraversando un periodo non facile sia dal punto di vista delle minacce ambientali che del mercato e della tutela delle produzioni Made in Italy. Avere un Organismo di rappresentanza del comparto, forte ed univoco, ai tavoli che contano, sia politici che commerciali - spiega Franco Guglielmi, Presidente di Assoproli - consente di far valere le ragioni di tutti i produttori che quotidianamente lottano per difendere il patrimonio olivicolo del Paese".

Assoproli ha ritrovato negli obiettivi di Italia Olivicola, i propri obiettivi, ovvero: concentrare l'offerta, migliorare il reddito dei produttori, costruire una filiera olivicola moderna e coesa, difendere il Made in Italy contro le frodi e le contraffazioni.

"Al Presidente Sicolo l'augurio di buon lavoro e l'impegno da parte nostra, e degli oltre 20 mila soci, tra cui le più importanti cooperative delle province di Bari, Bat, Brindisi, Taranto, che rappresentiamo a sostenere e collaborare a tutte le azioni finalizzate al miglioramento del settore ed alla difesa dei valori e degli interessi dell'intero comparto" – conclude Guglielmi.
  • olio
Altri contenuti a tema
Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» L'associazione: «È tra i regali gastronomici più ricercati e attesi»
Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Riconoscimento a Terradiva per l'olio "Con brio"
«9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» «9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» La rilevazione di Coldiretti: «È indispensabile, arricchisce sapori e ricette»
Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» L'associazione: «Non è più rinviabile un piano strategico a livello nazionale»
Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Le aziende olivicole, con l'arrivo delle nuove produzioni, lavorano già in perdita. L'inflazione pesa sui prezzi al dettaglio
Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Contratto sottoscritto dalle 3 OP PugliaOlive, APPO e Olearia Aipo, aderenti ad UNAPROL
Sansa per produrre bioenergia, svolta green della filiera olivicola Sansa per produrre bioenergia, svolta green della filiera olivicola La richiesta di Unaprol di un incontro al MISE per valorizzazione in ottica sostenibile
Olio EVO, l'Italia perde sul podio: battuta da Spagna e Grecia Olio EVO, l'Italia perde sul podio: battuta da Spagna e Grecia Crollo di 250mila tonnellate nella produzione a causa del netto calo di Puglia, Calabria e Sicilia
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.