Volo - Michele Torpedine
Volo - Michele Torpedine
Eventi e cultura

Il Volo accanto a Michele Torpedine per la consegna della cittadinanza onoraria

Grande attesa per la cerimonia

Si terrà sabato 27 luglio nella sala consiliare a Palazzo di Città alle ore 11.00 una seduta di Consiglio Comunale straordinaria, nel corso della quale il Sindaco Lalla Mancini consegnerà la Cittadinanza Onoraria al manager e produttore musicale di fama internazionale, il concittadino Michele Torpedine "..figlio delle nostra terra – come recita la motivazione dell'onorificenza - partito giovanissimo da Minervino Murge con la sua famiglia, diventato nell'arco di quarant'anni uno dei più importanti manager e produttori musicali internazionali, e con grande impegno e creatività ha dato impulso all'arte musicale italiana nel mondo".

E su quei banchi che ospitano la massima assise cittadina, questa volta ci saranno ospiti d'eccezione: ad accompagnare Torpedine in questa cerimonia così particolare, densa di spunti nostalgici ma anche di entusiasmo e soddisfazione, ci saranno i giovani tenori del trio "Il Volo", straordinario mix musicale dal successo internazionale, creato e prodotto proprio dal manager di origini minervinesi.

"Minervino Murge è terra natale di numerosi personaggi che, in diversi settori, hanno conseguito successi importanti nel proprio settore lavorativo, frutto dell'impegno, della passione e anche della genialità – spiega il Sindaco – e Michele Torpedine è senza dubbio uno di questi. E noi vogliamo offrirgli la Cittadinanza Onoraria per gli importanti risultati ottenuti, che hanno dato lustro alla sua città natale, Minervino Murge, comunità sempre ricordata nei numerosi e prestigiosi riconoscimenti ricevuti in campo nazionale e internazionale, con la quale ha sempre mantenuto negli anni uno strettissimo e affettuoso legame".

Nel corso della cerimonia, verrà data lettura anche di un messaggio dei parenti minervinesi di Torpedine; sarà consegnato altresì dall' Ing. Giuseppe Tucci, Presidente dell'Associazione Pro Loco di Minervino Murge, l'originale volume edito dalla stessa Associazione dal titolo "Minervinesi distintisi nel mondo – biografie brevi", contenente anche il profilo biografico di Torpedine.

Ospiti della cerimonia i tre tenori de "Il Volo", noti artisti internazionali.

Sarà inoltre presentato il libro autobiografico del manager dal titolo "Ricomincio dai tre – Da Minervino Murge alla Casa Bianca" in cui l'artista ripercorre la sua carriera a partire dalla sua città natale Minervino Murge.

Pertanto, in esecuzione della volontà del Consiglio Comunale di Minervino Murge si conferisce a Michele Torpedine, manager e produttore musicale di fama internazionale la Cittadinanza Onoraria con la seguente motivazione:
"Con intelligente sensibilità e con spiccate capacità strategiche, grazie alle sue innate doti di relazione e alle sue capacità organizzative, al suo intuito e alla sua genialità artistica, con impegno e passione ha varcato i confini nazionali per affermarsi nel mondo, attraverso i tutti i successi di cui è stato artefice. Ha collaborato con artisti di fama mondiale, divenendo un valido punto di riferimento per il mondo del management artistico internazionale".
  • Michele Torpedine
Altri contenuti a tema
Minervino Murge concede la cittadinanza onoraria a Michele Torpedine Minervino Murge concede la cittadinanza onoraria a Michele Torpedine Solenne cerimonia in consiglio comunale
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.