furti auto
furti auto
Enti locali

Furti d'auto? La Regione rimborsa il bollo

Approvata la proposta del consigliere Santorsola

Se un'auto viene rubata, la Regione Puglia rimborsa il cittadino del pagamento del cosiddetto "bollo auto", la tassa automobilistica regionale, con una compensazione su un nuovo autoveicolo di proprietà o il rimborso di quota parte della tassa.

È stata infatti approvata in Consiglio la proposta di legge presentata dal consigliere regionale di Trani Mimmo Santorsola.

In particolare, il diritto alla compensazione o al rimborso viene riconosciuto per il periodo nel quale non si è goduto del possesso del veicolo, purché sia pari almeno a 3 mesi.
La compensazione o il rimborso vengono riconosciuti in misura proporzionale al numero di mesi interi successivi a quello in cui si è verificato il furto.

La norma finanziaria, derivando dalla presente proposta di legge oneri a carico del bilancio regionale, è pari a quasi 190.000 euro.

Così, finalmente, si eviterà di aggiungere la beffa al danno.
  • furto d'auto
Altri contenuti a tema
Minervino Murge, trovati mezzi rubati e auto cannibalizzate in una cava abbandonata Minervino Murge, trovati mezzi rubati e auto cannibalizzate in una cava abbandonata Il ritrovamento da parte dei Carabinieri: i veicoli erano stati rubati da poche ore
La BAT prima nella classifica dei furti d'auto La BAT prima nella classifica dei furti d'auto Triste primato per la sesta provincia pugliese
Rinvenuta nelle campagne di Andria auto rubata a Minervino Murge Rinvenuta nelle campagne di Andria auto rubata a Minervino Murge Controllo straordinario del territorio per la prevenzione e repressione dei furti auto da parte della P.S.
La Bat prima in Italia nei furti di autovetture: ecco i dati La Bat prima in Italia nei furti di autovetture: ecco i dati Numeri poco confortanti per la sesta provincia, 56esima nella classifica generale
Furto di auto sventato in via Nino Bixio Furto di auto sventato in via Nino Bixio Un potenziale furto d'auto viene sventato dai passanti nella tarda serata di mercoledì
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.