riunione di Forza Italia
riunione di Forza Italia
Politica

Forza Italia si appresta ad affrontare le prossime sfide elettorali

I vertici regionali di Forza Italia incontrano il presidente Berlusconi

Si apre la stagione congressuale in Forza Italia. In una del commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e del vice commissario, il sen. Dario Damiani si sottolinea:

"Effervescente, costruttivo, entusiasta. È questo il clima che si respira in Forza Italia, soprattutto dopo l'incontro con il nostro presidente Silvio Berlusconi ed il vice presidente Antonio Tajani. Oggi (giovedì scorso per chi legge n.d.r.), durante la riunione della conferenza dei Coordinatori regionali, abbiamo condiviso con il presidente la linea che deve orientare i nostri prossimi passi nel percorso di rinnovamento, concreto, che si sta attuando nel nostro partito. Le parole d'ordine sono massima apertura alla società civile, coinvolgimento degli amministratori locali, spazio ai giovani e confronto costante sui temi importanti che interrogano la politica e riguardano il benessere dei cittadini. In particolare, adesso dobbiamo impegnarci per organizzare una grande stagione congressuale, di dialogo costruttivo con gli elettori. Non solo: a breve partiremo con una grande mobilitazione nazionale contro la manovra del governo: incontri, convegni e materiale informativo per coinvolgere gli italiani e condividere con loro l'esigenza di una svolta politica imminente per una vera flat tax, per il lavoro, per un'Europa diversa. A tal proposito, grande importanza rivestono le prossime elezioni europee, in cui Forza Italia si proporrà come un movimento serio, che dice la verità ai cittadini e lavora concretamente per la costruzione di un'Europa "dei popoli".
Noi siamo pronti, carichi e determinati per avviare in Puglia, con il supporto del vicepresidente Tajani, le iniziative che abbiamo concordato, che segneranno sicuramente l'inizio di una fase che punta al rilancio di Fi ed al suo radicamento sul territorio".

E intanto, ieri sabato 3 novembre si è tenuto a Bari il primo appuntamento del coordinamento regionale di Forza Italia Puglia convocato dal neo commissario, l'on Mauro D'Attis che, assieme al vice commissario, il sen Dario Damiani, ha incontrato i candidati non eletti alle elezioni politiche del 4 marzo, il direttivo regionale e i giovani del partito. "È stata l'occasione per ritrovarci, per confrontarci e condividere idee per radicare il partito nella nostra regione e prepararlo per le prossime tornate elettorali", dichiarano D'Attis e Damiani.

"Partiremo con la campagna adesioni -aggiungono- e già a fine mese realizzeremo un'iniziativa pubblica, in collaborazione con il partito nazionale e i gruppi parlamentari. Sarà una delle iniziative che avvieremo subito, assieme alla mobilitazione nazionale contro la manovra del governo, così come richiesto e concordato con il Presidente Berlusconi. Inoltre, abbiamo deciso di attivare un "think thank", un centro studi sulle politiche per la Puglia di Forza Italia e sui riflessi delle politiche nazionali sul territorio. Sarà composto da politici e tecnici di alto profilo e abbiamo proposto come coordinatore del progetto l'on. Rocco Palese. L'intento -concludono- è quello di formulare un pensiero programmatico "aperto", ovvero frutto di dialogo e condivisione con le categorie produttive, che coinvolgeremo nel corso del lavoro". All'incontro hanno partecipato anche alcuni parlamentari, i consiglieri regionali, il neo presidente della Provincia Gugliotti e gli amministratori locali.
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Il senatore di Forza Italia: «Il clima di fiducia è il miglior regalo che potessimo sperare di trovare»
Elezioni, Dario Damiani in corsa al Senato nel listino plurinominale Elezioni, Dario Damiani in corsa al Senato nel listino plurinominale Il parlamentare uscente di Forza Italia in seconda posizione
Elezioni, il centrodestra schiera Francesco Paolo Sisto nel collegio del Senato Elezioni, il centrodestra schiera Francesco Paolo Sisto nel collegio del Senato Il sottosegretario uscente alla giustizia, esponente di Forza Italia, punta al successo nell'uninominale
BAT zona rossa, Forza Italia: «La Regione torni sui suoi passi» BAT zona rossa, Forza Italia: «La Regione torni sui suoi passi» Le segreterie dei partiti della sesta provincia reclamano la zona arancione
«Non vogliamo la Mancini»: Lega e FI  disconoscono la prima cittadina e rompono con FdI «Non vogliamo la Mancini»: Lega e FI disconoscono la prima cittadina e rompono con FdI Duro manifesto: «Oltre i social niente»
Forza Italia si riorganizza in vista delle elezioni Forza Italia si riorganizza in vista delle elezioni La nota del segretario provinciale De Mucci
È morto Cristofaro Locuratolo, coordinatore cittadino di Forza Italia È morto Cristofaro Locuratolo, coordinatore cittadino di Forza Italia Il cordoglio dei vertici regionali del partito
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.