Minervino Murge
Minervino Murge
Enti locali

Finanziamenti per gli impianti sportivi: dalla Regione alla Bat 300 mila euro per Minervino Murge, Bisceglie e Trinitapoli

Sono 90 i Comuni pugliesi ammessi ad un finanziamento complessivo di 7 mln e 626 mila euro

È definitiva la graduatoria degli interventi sugli impianti sportivi di 90 Comuni pugliesi, con un'attivazione di complessivi 7 milioni e 626 mila euro. Un investimento con pochi precedenti su campi sportivi, palazzetti, palestre o strutture polivalenti, che saranno ampliati, potenziati, messi in efficienza dal punto di vista energetico o riqualificati.

"Siamo davvero contenti di chiudere il 2018 con il botto di così tanti interventi finanziati", sottolinea l'assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, secondo cui, grazie all'incremento di risorse disposte da ultimo, "si estende l'efficacia di una delle azioni più qualificanti delle politiche sportive pugliesi del Governo Emiliano, tesa ad avere ovunque impianti pubblici belli e accessibili per la pratica sportiva popolare".

In provincia di Bari, con circa 900 mila euro, sono finanziati interventi a Alberobello, Binetto, Bitetto, Castellana Grotte, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Polignano a Mare, Terlizzi e Triggiano.

Nella BAT si indirizzano 300 mila euro a Bisceglie, Minervino Murge e Trinitapoli.

Brindisi, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Francavilla Fontana, Mesagne, Ostuni e San Donaci, in provincia di Brindisi, vedranno i loro impianti sportivi comunali finanziati con 660 mila euro.

In provincia di Foggia, Biccari, Bovino, Cagnano Varano, Carpino, Celenza Valfortore, Monte Sant'Angelo, Monteleone di Puglia, Ordona, Orta Nova, Panni, Peschici, Rignano Garganico, Rocchetta Sant'Antonio, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, San Severo, Troia, Vico Del Gargano, Volturino e Zapponeta potranno contare su un finanziamento complessivo di 1 milione e 700 mila euro.

In provincia di Lecce, 3 milioni e 200 mila euro finanzieranno interventi su impianti sportivi dei Comuni di Acquarica del Capo, Alezio, Alliste, Aradeo, Botrugno, Caprarica di Lecce, Castrignano dei Greci, Collepasso, Corigliano d'Otranto, Corsano, Cutrofiano, Galatina, Giurdignano, Lecce, Leverano, Martignano, Matino, Melendugno, Muro Leccese, Nardò, Nociglia, Ortelle, Otranto, Racale, Ruffano, San Cassiano, San Donato di Lecce, Sanarica, Scorrano, Seclì, Soleto, Spongano, Squinzano, Supersano, Surano, Taurisano, Taviano, Tricase, Tuglie e Ugento.

In provincia di Taranto infine, con 860 mila euro saranno sostenuti lavori sugli impianti sportivi comunali di Carosino, Crispiano, Fragagnano, Grottaglie, Manduria, Maruggio, Massafra, Palagiano e San Giorgio Ionico.
  • Regione Puglia
  • giunta regionale
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento Importante opportunità per valorizzare aree e parchi archeologici
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.