Michele Emiliano con Francesco Spina
Michele Emiliano con Francesco Spina
Politica

Elezioni provinciali Bat: esclusa la lista "Fronte democratico"

Pesante smacco per l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ed il presidente della regione Michele Emiliano

Clamorosa decisione da parte dell'Ufficio Elettorale provinciale che questa sera, dopo una lunga riunione ha deciso che la lista "Fronte democratico", espressione del presidente della regione Puglia, Michele Emiliano e coordinata sul territorio dall'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, è esclusa dalle elezioni provinciali Bat del prossimo 31 ottobre. Della lista faceva parte, tra gli altri anche l'ex commissaria cittadina di Forza Italia, l'avv. Pasqua Laura Di Pilato.

La decisione è stata sancita nella determinazione dirigenziale n° 974, a firma della dirigente provinciale dr.ssa Giula Lacasella, pubblicata nella tarda serata di martedì 16, in cui non sono però chiarite le motivazioni della decisione anche se trapelano presunti vizi di forma in merito alla posizione della dottoressa Nadia Landolfi, sottoscrittrice della lista, che sembrerebbe non avesse titolo per farlo. La questione sarà chiarita in seguito. Da indiscrezioni sembrerebbe che il segretario generale del Comune di Margherita di Savoia non poteva autenticare le firme della lista presentata.

Le consultazioni di secondo livello si svolgeranno perciò con la partecipazione di due sole liste: la civica di centrodestra "Insieme per la Bat" (con dodici candidati alla carica di consiglieri provinciali) e quella del Partito Democratico (con sei candidati).
  • consiglio provinciale
  • provincia bat
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Fondi per la manutenzione di scuole e strade, Di Pilato: «Giorgino si adoperi celermente» Fondi per la manutenzione di scuole e strade, Di Pilato: «Giorgino si adoperi celermente» La consigliera provinciale del Fronte Democratico chiede l'allestimento di un tavolo di concertazione
Fondi economici in arrivo per la provincia Bat: circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo Fondi economici in arrivo per la provincia Bat: circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo La soddisfazione del parlamentare pentastellato Galantino: «Un'opportunità per avere strade e scuole più sicure»
Il Presidente Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" Il Presidente Emiliano incontra gilet arancioni: "Incontro molto positivo" E' avvenuto ieri mattina dopo la manifestazione della scorsa settimana a Bari. Il VIDEO
118, Regione: verso una azienda unica per le emergenze ed urgenze 118, Regione: verso una azienda unica per le emergenze ed urgenze Ieri il presidente Emiliano ha partecipato alla riunione della Commissione consiliare Sanità. L'intervista video
No al “Decreto sicurezza”, nella Bat nasce un coordinamento per i diritti umani No al “Decreto sicurezza”, nella Bat nasce un coordinamento per i diritti umani Venerdì alle ore 10.30 conferenza stampa alla Cgil in via Guido Rossa ad Andria per la presentazione di un documento-appello
De Mucci (FI Bat): "Il Tar Puglia ha rigettato il ricorso circa l'annullamento delle elezioni provinciali" De Mucci (FI Bat): "Il Tar Puglia ha rigettato il ricorso circa l'annullamento delle elezioni provinciali" Soddisfazione espressa dal Commissario provinciale azzurro: "Oggi ha trionfato la Giustizia"
Regione, tutti assegnati i fondi U.E. a sostegno dell'economia pugliese Regione, tutti assegnati i fondi U.E. a sostegno dell'economia pugliese La soddisfazione del governatore Emiliano: "Abbiamo raggiunto e superato il target di spesa, richiesti entro la fine dell’anno"
Xylella: Puglia e Ministero politiche agricole insieme per decreto a sostegno dei territori colpiti Xylella: Puglia e Ministero politiche agricole insieme per decreto a sostegno dei territori colpiti L'obiettivo è quello di semplificare gli abbattimenti. Incontro stamane a Roma
© 2001-2019 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.