Rino Superbo Sindaco Minervino
Rino Superbo Sindaco Minervino
Politica

Elezioni Comunali 2016, presenta la lista "L'Ulivo 2.0"

Il candidato sindaco sarà Rino Superbo

Minervino Murge, il nostro paese, non deve essere considerato come una "cosa" da gestire, ma è un "entità vivente" in quanto abitato da persone, perché caratterizzato da un ambiente naturale e il tutto va rispettato e seguito attentamente. L'operare premuroso e ragionato del sindaco Rino Superbo, durante la sua esperienza quinquennale da primo cittadino, lo ha indotto ad operare dei tagli per rimettere "in linea" la situazione, come un attento "nutrizionista" fa nel prescrivere una dieta a chi sta seguendo per mettere ordine nell'alimentazione. Il periodo seguito ha comunque portato a degli ottimi risultati attraverso la realizzazione di importanti progetti con diverse opere pubbliche concluse tra cui:

• Rifacimento delle Scale ingresso villa Faro;
• Ristrutturazione Ex asilo comunale Sandro Pertini;
• Pavimentazione Via Dante;
• Ristrutturazione Palazzetto dello sport;
• Installazione di 44 telecamere;
• Recupero della Cava di Montelisciacoli;
• Realizzazione di un centro di informazione turistica nell'ex liceo scientifico;
• Percorso pedonale che collega la chiesa rupestre della Madonna della Croce con la Grotta di San Michele;
• Completamento restauro arredi pittorici Madonna della Croce.

Senza dimenticare la realizzazione della rete WiFi presso la villa Faro e piazza E. De Deo. In questi cinque anni si è svolto un intenso lavoro per la riduzione dell'indebitamento e per il pagamento di ingenti somme di debiti fuori bilancio che avevano prodotto un pignoramento presso la tesoreria comunale di oltre 2mln di euro. Questo per evitare il dissesto finanziario e le tristi conseguenze, ovvero l'innalzamento al massimo delletasse. Questa attività di risanamento finanziario ha permesso al Comune di MInervino Murge, unico comune della Bat insieme a quello di Bisceglie, di partecipare alla fase sperimentale della nuova contabilità pubblica, ottenendo nel 2014 una premialitàsull'obiettivo del patto di stabilità di oltre 300.000 euro.

Naturalmente, come comporta ogni "dieta", i sacrifici ci sono sempre , rappresentati dagli obiettivi che non si è riusciti a raggiungere facendo appello alla premura di salvaguardare altre situazioni. Obiettivi che, con la sua ricandidatura, il sindaco Rino Superbo, si è prefisso sicuramente di raggiungere insieme a nuovi progetti attuabili grazie ad una lista che permetterà di seguire un programma atto a "perfezionare la linea ripresa" dal paese. Una coalizione attentamente elaborata, costituita da figure qualificate come quelle di liberi professionisti, di dipendenti pubblici e privati ed ancora persone impegnate nel sociale in varie forme di volontariato, che, attraverso il contatto con adolescenti, giovani, famiglie cercano (e continueranno sempre a farlo) di farsi portavoce dei disagi e delle speranze di ciascuno. Naturalmente il grande progetto di questa lista si attuerà grazie all'impegno del cittadino che, attraverso un atto di corresponsabilità, l'espressione del proprio voto, vorràaffidarsi e seguire personalmente questa lista che permetterà al paese di superare tanti step e raggiungere altrettanti obbiettivi. Nei prossimi giorni vi racconteremo la Minervino che vogliamo ancora più vivibile, più vicina a chi ha realmente bisogno, più vicina alle giovani generazioni, rivolta maggiormente al futuro, più al servizio del cittadino e più amica di chi vuol investire e crescere.

Ecco i nomi dei candidati della lista "L'ULIVO 2.0 con RINO SUPERBO SINDACO"

ANGIULO GAETANA detta NELLA

ANTONUCCI GIUSEPPE

BARLETTA DOMENICO

CASTROVILLI MICHELE

DI NOIA GIUSEPPE

DI NOIA ROSANNA

DITOLVE ANGELANTONIO

SASSI LOREDANA

SCARPA ANTONIO

SINISI FILOMENA

SUPERBO ROSA

TERLIZZI MICHELE detto Temi"
  • L'Ulivo 2.0
Altri contenuti a tema
Sistema informatico bloccato, Ulivo 2.0: «dimostrazione di incapacità degli amministratori» Sistema informatico bloccato, Ulivo 2.0: «dimostrazione di incapacità degli amministratori» Una nota dei consiglieri comunali del gruppo Ulivo 2.0
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.