Turismo
Turismo
Cronaca

Dove sei in vacanza? "Sui social dillo al tuo rientro"

Campagna della Polizia per un'estate sicura

Alcuni consigli per andare fuori città in sicurezza. Il corto, nato da un'idea di Gianni Ippoliti e realizzato con la sua regia, è intitolato "Dove sei in vacanza?", ed è stato lanciato dalla Polizia di Stato, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini ad un uso accorto dei social network in relazione ai furti nelle case. Le abitazioni, infatti, restano spesso disabitate nei periodi di vacanza e la condivisione di foto e video in tempo reale potrebbe fornire informazioni a quei criminali pronti a violare le nostre abitazioni. Se proprio si vuole condividere foto, video e dettagli di viaggio, bisogna farlo con le giuste tempistiche, in modo da evitare di dare informazioni fondamentali ai malintenzionati.
Social Video28 secondiDove sei in vacanza?
  • polizia di stato
Altri contenuti a tema
Rinvenuta nelle campagne di Andria auto rubata a Minervino Murge Rinvenuta nelle campagne di Andria auto rubata a Minervino Murge Controllo straordinario del territorio per la prevenzione e repressione dei furti auto da parte della P.S.
Anche nella Bat arriva YouPol, la app della Polizia: «Bullismo e spaccio segnalati in tempo reale» Anche nella Bat arriva YouPol, la app della Polizia: «Bullismo e spaccio segnalati in tempo reale» Presentata la nuova applicazione della Questura: «Possibile segnalare registrandosi o in forma anonima»
Reperti archeologici scoperti dalla Polizia di Stato Reperti archeologici scoperti dalla Polizia di Stato Nei guai una donna di 39 anni. Dovrà rispondere del reato di ricettazione
Assalti ai bancomat, nella banda pregiudicati di Minervino Murge Assalti ai bancomat, nella banda pregiudicati di Minervino Murge Scatta la custodia cautelare in carcere per 13 persone
La Polizia lancia un grido d'allarme, Andrieri: «Carenze insostenibili» La Polizia lancia un grido d'allarme, Andrieri: «Carenze insostenibili» La voce del membro del direttivo nazionale Libertà e Sicurezza dell'UGL
Ruba capi di abbigliamento a Barletta: deferito 44enne Ruba capi di abbigliamento a Barletta: deferito 44enne Operazione della Polizia. L'uomo minervinese fermato in "Mongolfiera"
Ammanettano e derubano un commerciante: fermati due uomini di Minervino Ammanettano e derubano un commerciante: fermati due uomini di Minervino Arresti della Polizia di Andria in collaborazione con la Squadra Mobile di Milano
Dove sei in vacanza? Dove sei in vacanza?
© 2001-2018 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.