Protesta agricoltori
Protesta agricoltori
Politica

Centinaio arriva in Puglia, gilet arancioni: «Alcune proposte ci lasciano perplessi»

Domani all'incontro in prefettura anche Spagnoletti Zeuli

Una delegazione dei gilet arancioni, guidata dal portavoce Onofrio Spagnoletti Zeuli, parteciperà agli incontri di giovedì 11 aprile con il Ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio.
Al centro delle riunioni presso la Prefettura di Bari (ore 9) e la Prefettura di Lecce (ore 12.30) le proposte per migliorare il decreto legge emergenze pubblicato dieci giorni fa in Gazzetta Ufficiale.

"Alcune discussioni e proposte di questi giorni ci lasciano non poche perplessità, per questo chiederemo al Ministro Centinaio di condividere pochi ma importanti punti in grado di perfezionare il lavoro svolto, aumentare le risorse e dare finalmente risposte alla Puglia olivicola (aziende, cooperative, frantoi, lavoratori) messa in ginocchio da xylella e gelate", ha sottolineato Spagnoletti Zeuli.

"Occorre che questo decreto, nato per le emergenze della Puglia e della Sardegna grazie alle mobilitazioni dei gilet arancioni e dei pastori, resti concentrato con interventi e risorse sui temi emergenziali e non venga confuso come lo strumento in grado di dare risposte a tutto ed al contrario di tutto - ha sottolineato Spagnoletti Zeuli -. Le emergenze in Puglia, dalla catastrofe xylella al grave problema della gelata, sono grandi e vanno affrontate rapidamente, a partire dalla rapida conversione in legge del decreto migliorato e modificato, senza disperdere attenzioni e risorse".
  • Gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo I gilet arancioni: «Ora attendiamo Centinaio in Puglia»
Gilet Arancioni, tra un mese l'incontro con il Ministro Di Maio Gilet Arancioni, tra un mese l'incontro con il Ministro Di Maio Lo comunica all'ANSA la sottosegretaria all'Agricoltura, Alessandra Pesce
Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Il governatore conferma il sostegno agli agricoltori
I Gilet Arancioni tornano vincenti da Roma I Gilet Arancioni tornano vincenti da Roma Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra»
I gilet arancioni pronti a marciare verso Roma I gilet arancioni pronti a marciare verso Roma Manifestazione di protesta il 14 febbraio
D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO Il parlamentare del M5S, con il gilet arancione in mano, questa sera nell'aula di Montecitorio, chiede al governo "di fare presto"
I gilet arancioni pianificano la protesta: «Non ci fidiamo più, tempo scaduto» I gilet arancioni pianificano la protesta: «Non ci fidiamo più, tempo scaduto» La rabbia di Spagnoletti Zeuli
Gilet arancioni: ecco il testo di una piattaforma operativa con richieste ben precise Gilet arancioni: ecco il testo di una piattaforma operativa con richieste ben precise Il Comitato dei produttori parla di "una situazione disastrosa, da profili negativi epocali"
© 2001-2019 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.