Confindustria
Confindustria
Territorio

Bat, Intesa tra sindacati e Confindustria

Siglato un patto per lo sviluppo del territorio

Un patto per lo sviluppo è stato sottoscritto nei giorni scorsi fra i vertici provinciali di CGIL, CISL e UIL e i vertici della Zona Bat di Confindustria.

Alla base dell'intesa c'è la comune volontà di esaminare la situazione economica e occupazionale della provincia per individuare ipotesi condivise di crescita; di fare il punto sull'impiego dei Fondi europei relativi alla Programmazione 2014-2020;di migliorare l'offerta formativa nel mondo dell'istruzione per orientarla meglio verso la domanda delle imprese; di promuovere la formazione continua dei lavoratori; di potenziare il marketing territoriale puntando sulla riqualificazione delle aree industriali;e combattere il lavoro irregolare come forma di concorrenza sleale nel mondo imprenditoriale.

Questi sono, in sintesi, i punti principali dell'intesa che è stata sottoscritta nella sede dell'Associazione degli industriali, a Barletta, dal presidente della Zona Bat di Confindustria Sergio Fontana insieme con il vicepresidente Cosimo Santoro e con i componenti del Direttivo Sigfrido Cappa e Stefano Di Modugno; dal segretario generale della CGIL provinciale Giuseppe Deleonardis con Felice Pelagio; dal segretario generale Giuseppe Boccuzzi e dal segretario generale aggiunto Giuseppe Nanula per la CISL provinciale; e dal coordinatore territoriale della UIL provinciale Vincenzo Posa.

Sui temi oggetto dell'accordo, i sindacati confederali e Confindustria auspicano il coinvolgimento del partenariato sociale al fine di individuare proposte e iniziative comuni.

La discussione entrerà nel vivo il prossimo 3 maggio, quando i rappresentanti del mondo dei lavoratori e delle imprese torneranno a riunirsi per valutare, con il supporto di esperti, la situazione economico-occupazionale della provincia.
  • confindustria bat
Altri contenuti a tema
Sergio Fontana è il nuovo Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana è il nuovo Presidente di Confindustria Puglia Imprenditore di Canosa di Puglia, è stato eletto all'unanimità per il quadriennio 2020-2024
Sergio Fontana rappresenta l'Italia a Düsseldorf al meeting del Gruppo Galenos Sergio Fontana rappresenta l'Italia a Düsseldorf al meeting del Gruppo Galenos L'ad di Farmalabor è Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Bari e BAT
Un patto integrato per lo sviluppo sostenibile e la crescita occupazionale del territorio Un patto integrato per lo sviluppo sostenibile e la crescita occupazionale del territorio L’accordo sarà sottoscritto in conferenza stampa lunedì 21 maggio ore 11,30 a Barletta
Un patto per la crescita e lo sviluppo della Provincia BAT Un patto per la crescita e lo sviluppo della Provincia BAT L'appello unanime dei Sindacati: «Riqualifichiamo le zone industriali»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.