Fiori
Fiori
Vita di città

Bando di concorso "Minervino in fiore" 2019, ecco come partecipare

La manifestazione durerà sino al 10 giugno 2019

"Si può trasformare una piccola aiuola, un paio di metri quadrati di nuda terra, in un mare di colori, in una delizia per gli occhi, in un angolo di paradiso". (Hermann Hesse)

La sezione di Minervino Murge di Cittadinanza Attiva a seguito delle riflessioni scaturite dalla "Scuola di Bellezza 2017" organizza con il patrocinio del Comune di Minervino Murge la terza edizione del concorso "MINERVINO IN FIORE", rivolto a tutti i residenti della città. Art. 1 Oggetto del concorso Il Concorso "MINERVINO IN FIORE", si propone di valorizzare e abbellire, attraverso il decoro floreale davanzali, scale e particolari architettonici della città. Anche gli esercizi commerciali sono coinvolti in questa azione di addobbo e decorazione floreale contribuendo così, al miglioramento della qualità dell'ambiente urbano. La cura del verde, inteso anche come giardino e spazio urbano, favorisce il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità, svolgendo, anche, un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente.

Con la realizzazione degli allestimenti floreali si intende: potenziare l'amore e il rispetto per il verde, abbellire la città di Minervino Murge, coinvolgere la cittadinanza e le associazioni, valorizzare il patrimonio esistente. Nello specifico gli obiettivi del concorso sono:
  1. promuovere i valori ambientali e la cultura del verde tramite la valorizzazione del decoro floreale come elemento di mitigazione e abbellimento degli spazi urbani;
  2. favorire lo sviluppo e la conoscenza della città di Minervino e delle sue architetture, storiche e recenti;
  3. accrescere la conoscenza delle piante e dei fiori e favorire il loro utilizzo. Il concorso è aperto a tutti gli abitanti della città di Minervino Murge e agli esercizi commerciali, compresi i bar e ristoranti. Al concorso si potrà partecipare individualmente o per gruppi.
I partecipanti potranno allestire con fiori e piante l'esterno visibile dei balconi delle loro abitazioni o dei loro negozi/botteghe, tenendo conto dei criteri stabiliti nel presente bando. La manifestazione ha la seguente durata: 26 Aprile – 10 Giugno 2019. Le spese relative all'allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili. Nelle operazioni di decorazione floreale dovranno comunque essere rispettati i regolamenti comunali vigenti. L'allestimento floreale, non dovrà intralciare il pubblico transito e i supporti e/o strutture dovranno essere in sicurezza per garantire la tutela del cittadino. Cittadinanza Attiva non sarà responsabile di eventuali danni provocati da terzi per l'allestimento delle strutture floreali. La partecipazione al concorso è gratuita. Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo pubblicato on line sulla pagina Facebook di "Cittadinanzattiva Minervino", sul portale del Comune www.comune.minervinomurge.ba.it o presso i fiorai di Minervino. I moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati all'indirizzo mail: cittadinanzattiva.mm@gmail.com o consegnati presso i fiorai aderenti entro e non oltre le ore 20,00 del 10 Giugno 2019.

Tutti i dettagli sono presenti nel bando di concorso qui di seguito allegato.
  • minervino in fiore
Altri contenuti a tema
"Minervino in Fiore": 2^ edizione del concorso di bellezza per la città "Minervino in Fiore": 2^ edizione del concorso di bellezza per la città Ecco il bando, tutte le informazioni sul sito del Comune
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.