Luigi Veglia, Segretario GD Minervino
Luigi Veglia, Segretario GD Minervino
Politica

Atto vandalico all'ex asilo, i Giovani Democratici puntano il dito contro l'amministrazione

Nota del segretario dei GD Luigi Veglia

Riscontriamo nei giorni scorsi l'ennesimo atto vandalico ai danni di uno spazio pubblico nel nostro paese.

Questa volta ad essere colpito è stato l'ex asilo comunale, luogo portato a nuovo dalla precedente amministrazione grazie ad un previo finanziamento, ma che ad oggi non riceve la debita attenzione e viene brutalmente abbandonato a sé.

Questa amministrazione comunale continua a calpestare il diritto di ogni cittadino minervinese ad usufruire di un luogo e servizio pubblico: dopo il recente incidente stradale nella zona del centro storico che ha rovinato del tutto l'arredo urbano - lasciato li in bella mostra per settimane senza che chi di dovere provvedesse a rimuovere, fin quando non sono giunte segnalazioni dai social - dopo l'incivile atto vandalico ai danni dell'ex cinema che ha portato al deturpamento di un luogo che sarebbe stato fondamentale per le dinamiche cittadine per quanto concerne le numerose attività teatrali, la nostra città si ritrova impoverita ancora una volta di un bene pubblico e tutto ciò grazie a quanti amministrano i beni comunali, i quali hanno il dovere di custodire questi nel tempo, così che tutti possano usufruirne al meglio.

È vergognoso che il nostro paese abbia le sembianze del far west, e non perché manchi l'apporto delle forze dell'ordine a cui va il mio plauso per il loro prezioso lavoro svolto, ma perché si può constatare un totale vuoto amministrativo e politico che causa un decadimento costante dei luoghi comunali, in barba ai numerosi turisti che in questi giorni stanno popolando le strade di Minervino.

Non è accettabile che tali beni pubblici non ricevano la dovuta attenzione; e non basta dire che si stanno colmando lacune del passato perché di tempo, la nuova compagine amministrativa, ne ha avuto per oltre due anni senza che nessun risultato sia stato raggiunto.

Forse sarebbe ora che i nostri amministratori escano dal mondo dei social e vengano a toccare con mano la situazione di abbandono in cui purtroppo versa Minervino: lo devono a quanti amano il nostro paese e a tutti i minervinesi.
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici a sostegno della proposta di legge "Voto dove vivo" Giovani Democratici a sostegno della proposta di legge "Voto dove vivo" L'obiettivo è permettere ai fuorisede di esercitare il diritto di voto, scegliendo tra il comune di residenza e quello di domicilio
Giovani Democratici "Il Governo tuteli gli studenti universitari" Giovani Democratici "Il Governo tuteli gli studenti universitari" Tasse universitarie, affitti, didattica a distanza all'attenzione del governo
Giovani Democratici Minervino: «Il Forum Giovani torni ad essere presente sul territorio» Giovani Democratici Minervino: «Il Forum Giovani torni ad essere presente sul territorio» Veglia (GD): «Il Forum sia un’opportunità per tutti i giovani di Minervino»
Referendum antitrivelle: i Giovani Democratici dicono "si" Referendum antitrivelle: i Giovani Democratici dicono "si" La nota dei segretari di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia
I GD e PD di Minervino a sostegno del referendum contro le trivellazioni in mare I GD e PD di Minervino a sostegno del referendum contro le trivellazioni in mare Veglia (GD): «Le trivelle minacciano i nostri mari e, con loro, tutto il territorio italiano»
​Luigi Veglia nuovo segretario dei Giovani Democratici di Minervino ​Luigi Veglia nuovo segretario dei Giovani Democratici di Minervino A conclusione del III° Congresso cittadino il 22enne eletto all'unanimità
Fissato il congresso dei Giovani Democratici di Minervino Fissato il congresso dei Giovani Democratici di Minervino Presiederà l'incontro il segretario uscente Lorenzo Ditolve
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.