Il prefetto Sensi incontro i vertici di Coldiretti
Il prefetto Sensi incontro i vertici di Coldiretti
Attualità

Allarme furti nelle campagne della Bat: i vertici Coldiretti incontrano il Prefetto Sensi

La questione sarà adesso esaminata presso il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Massima attenzione alla problematica relativa ai furti nelle campagne da parte delle istituzioni e delle Forze di Polizia del territorio. E' quanto assicurato dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Emilio Dario Sensi, che nel corso della mattinata ha ricevuto presso il Palazzo del Governo di Barletta il Delegato Confederale Bari e Bat di Coldiretti ed il Delegato Confederale delle articolazioni territoriali, Angelo Corsetti e Vito Amendolara.

I rappresentanti dell'organizzazione degli imprenditori agricoli hanno evidenziato al Prefetto un fenomeno sempre più diffuso, quello dell'aggressione della criminalità alla produzione alimentare, che rischia di mettere seriamente a repentaglio la pacifica convivenza sociale e l'ordine pubblico nelle aree rurali, con gravi ripercussioni sulle produzioni agricole e, di conseguenza, sull'economia del territorio.

Dopo aver attentamente ascoltato le istanze della Coldiretti, il Prefetto ha assicurato che la problematica sarà oggetto di imminente specifico Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato alla partecipazione dei rappresentanti di categoria del settore agricolo, al fine di valutare le modalità di attuazione di mirate attività di controllo nelle aree maggiormente interessate ed in concomitanza delle prossime stagioni di raccolta.
  • prefettura barletta andria trani
  • coldiretti puglia
Altri contenuti a tema
Giornata della memoria, medaglie alla memoria anche per cittadini minervinesi Giornata della memoria, medaglie alla memoria anche per cittadini minervinesi La cerimonia questa mattina nella Prefettura di Barletta
Crolla il prezzo del grano, sale quello della pasta Crolla il prezzo del grano, sale quello della pasta Coldiretti: «La situazione rischia di innescare un nuovo cortocircuito sul settore agricolo»
Donato Mercadante nuovo delegato dei giovani di Coldiretti Puglia Donato Mercadante nuovo delegato dei giovani di Coldiretti Puglia «Rafforzeremo il servizio di consulenza e supporto alle imprese condotte dagli under 35»
Il gran caldo fa esplodere i consumi di frutta e verdura Il gran caldo fa esplodere i consumi di frutta e verdura Per Coldiretti balzo del 25% nel secondo trimestre dell'anno
Caldo, con la prima ondata 800 mila pugliesi a rischio insonnia Caldo, con la prima ondata 800 mila pugliesi a rischio insonnia I consigli di Coldiretti
Coldiretti: «440 mila famiglie pugliesi a rischio povertà» Coldiretti: «440 mila famiglie pugliesi a rischio povertà» La "spesa sospesa" è una forma di aiuto per i nuovi poveri
Ponte del 2 giugno, per Coldiretti Puglia tutto esaurito in agriturismo Ponte del 2 giugno, per Coldiretti Puglia tutto esaurito in agriturismo Un ottimo banco di prova per l'affluenza turistica in estate
Coldiretti Puglia: «La carne sintetica inquina 25 volte di più» Coldiretti Puglia: «La carne sintetica inquina 25 volte di più» «Raccolte già 40 mila firme contro il cibo da laboratorio»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.