Libera associazione di volontariato
Libera associazione di volontariato
Associazioni

A Minervino Murge arriva la libreria urbana: la nuova iniziativa della Libera Associazione di Volontariato

L'associazione è composta da appartenenti alle forze dell'ordine in quiescenza

Nasce a Minervino la Libera Associazione di Volontariato O.D.V..

L'associazione è composta da appartenenti alle forze dell'ordine in quiescenza e si propone di ridurre il degrado materiale e morale. Pertanto mette a disposizione la professionalità dei soci, acquisita dopo anni di servizio, per realizzare vari obiettivi, promuovere la cultura della legalità entrando nelle scuole con il progetto "educare per non punire", organizza convegni dedicati alle dipendenze (droga, alcool e ludopatia), e all'ambiente.

Inoltre l'associazione si pone l'obiettivo di dare particolare attenzione alla divulgazione della cultura. Il primo atto dell'associazione è stato quello di realizzare alcune librerie urbane che sono a disposizione dei cittadini.

La sede stessa, sita in piazza De Deo 1, è effettivamente una biblioteca di quartiere, ove chiunque può entrare per leggere un buon libro oppure per chiacchierare.

L'attenzione dell'associazione al disagio giovanile si concretizza con la collaborazione con l'associazione Fede Speranza Amore che si occupa del recupero di ragazzi che vivono un momento di difficoltà. Le associazioni sono aperte a tutti e sono un bene per la comunità.
  • Libera associazione di Volontariato
© 2001-2019 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.